Biscione e quadrifoglio

grazie mille invece il biscione??
 
leggi sopra, c'è scritta già tutta la storia dello stemma!!!
 
L'ultima Quadrifoglio Verde è stata la 145 2000 Twin Spark, anche se adesso c'è una versione della GT a nafta da 170 cavalli che si fregia, secondo me ingiustamente, di questo glorioso simbolo!

L'ultima Quadrifoglio Oro fu l'Alfa 6 2.5 V6 prodotta fino al 1987...

Inoltre negli anni '90 nacque la versione integrale Quadrifoglio 4 abbinata alle versioni 4x4 della 155 e 164.... non so se Q4 delle Alfa attuali significhi ancora Quadrifoglio 4....

Voglio precisare che questi non erano semplici allestimenti solo estetici ma erano caratterizzati da una loro motorizzazione specifica!

ricordo infine che per la 75 Milano erano disponibili gli allestimenti Quadrifoglio Argento e Platino!

da un po' di tempo mi "batto" per un loro ritorno sostituendo quella valanga di versioni tutte uguali tra di loro che portano il nome Progression, distinctive, exclusive :WC: ecc...ecc.... tornando ad allestimento unico di serie per ogni motore e per le versioni "particolari" un fregio col Quadrifoglio o Super o ancora Junior, Veloce.... ecc....

che ne pensate? :D
 
L'ultima Quadrifoglio Verde è stata la 145 2000 Twin Spark, anche se adesso c'è una versione della GT a nafta da 170 cavalli che si fregia, secondo me ingiustamente, di questo glorioso simbolo!

L'ultima Quadrifoglio Oro fu l'Alfa 6 2.5 V6 prodotta fino al 1987...

Inoltre negli anni '90 nacque la versione integrale Quadrifoglio 4 abbinata alle versioni 4x4 della 155 e 164.... non so se Q4 delle Alfa attuali significhi ancora Quadrifoglio 4....

Voglio precisare che questi non erano semplici allestimenti solo estetici ma erano caratterizzati da una loro motorizzazione specifica!

ricordo infine che per la 75 Milano erano disponibili gli allestimenti Quadrifoglio Argento e Platino!

da un po' di tempo mi "batto"
per un loro ritorno sostituendo quella valanga di versioni tutte uguali tra di loro che portano il nome Progression, distinctive, exclusive :WC: ecc...ecc.... tornando ad allestimento unico di serie per ogni motore e per le versioni "particolari" un fregio col Quadrifoglio o Super o ancora Junior, Veloce.... ecc....

che ne pensate? :D
..ti quoto ma vorrei conoscere come,fai ? scrivi letterealla fiat o sei membro di qualche consiglio direttivo?
 
mi batto si fa per dire... nel senso che sarei favorevolissimo ad un ritorno della gamma alla vecchia maniera...

esempio recente...

156 prima serie 1997-2000
gli allestimenti erano in base alla motorizzazione..
la 1600 T.S. e la 1900 JTD avevano un tot di accessori di serie, un gradino più su la 1800 T.S. e con l'allestimento più accessoriato (volante in legno di serie tra l'altro) le 2000 T.S. 2500 V6 e la 2400 JTD....
se si volevano personalizzare, oltre agli opzionali, si potevano scegliere: pack Sport, pack Lusso e pack Inverno abbinabili a qualsiasi versione....
la gamma era strutturata in maniera semplice ed allo stesso tempo adeguata alla vettura! Inoltre il prezzo finale era inferiore...

adesso invece la 159, come tutte le Alfa post 2000 escluse Gtv Brera e Spider, ha una valanga di versioni per ogni motorizzazione ma sono tutte simili e tra alcune ci sono vincoli... per esempio se su una progression hai un accessorio? sulla distinctive non puoi averlo o viceversa.... inoltre la sigla T.I., a partire dalla 147 e 156 giugiaro, non sono più quelle di un tempo... è divenuta anch'essa allestimento più sportivo degli altri ma senza una motorizzazione dedicata come avveniva, per esempio per la 33, 146, Giulietta ed addirittura per l'Arna....

due anni fa inviai una lettera alla Fiat... l'oggetto non era proprio questo ma lo inclusi comunque!

sicuramente questo non è un aspetto fondamentale però nemmeno trascurabile.... almeno, questo come penso io... poi...........
 
personalmente non vedo perchè uno per avere la macchina full optional debba prendere la vettura con il motore più grosso; se io sono un tranquillone che vuole essere coccolato dalla mia macchina non vedo prechè non posso essere soddisfatto con un'auto con motore piccolo;
la differenza tra i modelli piu prestazionali e quelli meno prestazionali la devo fare la meccanica non gli optional.

posso essere d'accordo che una sigla non venga utilizzata come nome di un alletrimento ma per il motore ma trovo un suicidio commerciale negare optional a motorizzazioni più piccole.

scusate OT
 
infatti io non ho detto che nego accessori alle versioni più "piccole"... ho detto solo che più "importante" è il motore più accessori dovrebbe avere di serie....

è sempre stato così.... man mano che si va su di motorizzazione (non per forza di cilindrata ma anche di potenza) l'allestimento dovrebbe essere più curato...

ti faccio un'altro esempio.. con la 159....
supponiamo che il 1750 abbia diversi step da 180, 200 e 230 cv...

io proporrei di serie una gamma così composta:

159 1.8 MPI e 1.9 JTDm 120 cv allestimento base... che non significa per forza povero ma un'equivalente di un "progression" magari tolti alcuni accessori che si reputano meno importanti,

159 1750 180 cv, 1.9 JTDm 150 cv e 2.0 JTDm 170 cv allestimento più ricco rispetto alle versioni precedenti senza però esagerare.... che chiamerei "L"

159 1750 200 cv e 2.4 JTDm caratterizzazione più "lussuosa" con, ad esempio rifiniture in legno per il volante ed il pomello, ed altro ancora per rendere l'auto piuttosto ricca.... la 1750 la chiamerei Quadrifoglio Oro, mentre la 2.4 JTDm Super....

Infine la 159 1750 230 cv, essendo la versione più potente sarebbe ovvio caratterizzarla sportivamente.... e non c'é niente di meglio che denominarla Quadrifoglio Verde....

ripeto... questo non esclude che le versioni più piccole non debbano avere alcuni accessori... basta metterli a richiesta..... a seconda delle esigenze del cliente ;)

anche perché è difficile che uno acquisti una 1.9 JTDm 120 cv piena di accessori.... di solito con quel motore si compra una progression...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto