Black out elettrico in autostrada ieri...

@giancarlo_lu Io rimango sempre di più dell'idea che è collassato il bus CAN... In officina secondo me chi ti fa la diagnosi o non capisce niente (cosa molto probabile) o non te la racconta tutta, con un blackout come il tuo ci sono 1000 informazioni (registrate nelle centraline) per capire cosa può averlo generato.
 
Di sicuro quando non si sa che pesci pigliare, la colpa va a finire
Sulla scatola GPS assicurazione,
Probabilmente vi saranno stati mille allarmi, pero dopo un blackout di quale allarme ti fidi ?
Si resterà tutto è si prova il mezzo e si cerca di individuare la causa sperando di trovare in paio di allarmi , che indirizzano la ricerca verso il componente guasto , ormai non sono più auto,
Ma sono dei computer viaggianti, e come tutti i computer succede che vanno.in tilt, per poi ripartire come nulla fosse.
Forse non ci ho azzeccato, ma ci siamo nei dintorni.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Chiusoloanto
@giancarlo_lu Io rimango sempre di più dell'idea che è collassato il bus CAN... In officina secondo me chi ti fa la diagnosi o non capisce niente (cosa molto probabile) o non te la racconta tutta, con un blackout come il tuo ci sono 1000 informazioni (registrate nelle centraline) per capire cosa può averlo generato.

Di sicuro settimana prossima farò presente questo dettaglio..... rimango dell'idea che è possibile capire da dove è partito il guasto originale....e specifichero' del can-bus...roba da matti...e poi si chiedono perche la gente non si fida piu??? Devono fare i corsi di assistenza clienti partendo dalla prima lezione...ascoltando il cliente....

Finirà che farò come Elvis fece con la sua DeTomaso....dopo però aver fatto una scena al concessionario come Ametrano (alias Carlo Verdone) al seggio elettorale....
 
Di sicuro settimana prossima farò presente questo dettaglio..... rimango dell'idea che è possibile capire da dove è partito il guasto originale....e specifichero' del can-bus...roba da matti...e poi si chiedono perche la gente non si fida piu??? Devono fare i corsi di assistenza clienti partendo dalla prima lezione...ascoltando il cliente....

Finirà che farò come Elvis fece con la sua DeTomaso....dopo però aver fatto una scena al concessionario come Ametrano (alias Carlo Verdone) al seggio elettorale....
Potrebbe sortire un certo effetto la sceneggiata!! Che incompetenti!! Si si il rilancio..Ma FCA ha le pezze nel sedere che piaccia o no sta' bene ceduta...
 
  • Like
Reactions: giancarlo_lu
il problema e dei concessionari perché ieri ho montato un satellitare su una macchina appena uscita da conce 2 ore prima e avevano strisciato plastica dei fusibili e nemmeno regolato ora è data che ho regolato io al cliente roba da matti!!! ma le guardano auto prima di consegnarle auto era una tipo...
 
Buonasera,

Volevo solo aggiungere un aggiornamento che per fortuna è l'epilogo di questo accaduto.

dopo che sono stati aggiornati 13 software, individuali, sostituiti 4 centraline, ed è stata cambiata la batteria...la vettura dal ritiro dopo i 3interventi necessari e 7 giorni di fermo totali, non ha piu dato alcun problema di errori, di spie di malfunzionamento, ed errori di bassa tensione della batteria.

Sono fiducioso che si potrà continuare il rapporto con la Giulia.... :p
 
Buonasera,

Volevo solo aggiungere un aggiornamento che per fortuna è l'epilogo di questo accaduto.

dopo che sono stati aggiornati 13 software, individuali, sostituiti 4 centraline, ed è stata cambiata la batteria...la vettura dal ritiro dopo i 3interventi necessari e 7 giorni di fermo totali, non ha piu dato alcun problema di errori, di spie di malfunzionamento, ed errori di bassa tensione della batteria.

Sono fiducioso che si potrà continuare il rapporto con la Giulia.... :p

Meno male che hanno risolto. Ottimo.
Da elettronico, qui lo dico e qui lo nego, i bit che girano danno tante soddisfazioni ma, quando le cose iniziano a non andare come le si sono pensate, bisogna armarsi di tanta pazienza ed inseguire tutti gli indizi. Sperando di trovare la vera causa!
Goditi la macchina e buon divertimento
 
  • Like
Reactions: giancarlo_lu
ora è toccato a me... siamo solo in due pero ora con questa casistica di problema?
in ogni caso... se dovessi cambiare auto la ricomprerei cmq 1000volte
Tu hai anche il cambio automatico..come si è comportata la macchina nell'attimo di black out?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto