Block Shaft: Chi ce l'ha?

FiXiuS

Alfista principiante
12 Febbraio 2016
112
55
29
32
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120CV
Buonasera ragazzi.

Sto per montare l'antifurto meccanico Block Shaft sulla mia Giulietta. Il mio meccanico mi ha spiegato che il Block Shaft viene dapprima ordinato, poi il mio piantone viene sostituito da quello originale Block Shaft che non è altro che il piantone originale di un'altra Giulietta modificato in maniera tale da renderlo antifurto. Infine, il mio piantone originale che verrà rimossa dovrà essere inviato al produttore Block Shaft che provvederà a modificarlo rendendolo antifurto e mandandolo a chi come me ne farà richiesta per montarlo sulla propria Giulietta. In poche parole è un continuo giro di piantoni che vengono modificati una volta sostituiti con il Block Shaft.

Ragazzi, vi risulta questa cosa? È veramente cosi?! Qualcuno l'ha montato?

Ho provato a cercare discussioni simili ma non ho trovato nulla, mi date un consiglio?

Grazie mille,
- Stefano
 
non me ne intendo di ste cose ma secondo me fai prima a mettere un interruttore nascosto che taglia corrente centralina e macchina non parte inoltre essendo una cosa messa da te non sanno dove andare a guardare per eliminarlo...
 
non me ne intendo di ste cose ma secondo me fai prima a mettere un interruttore nascosto che taglia corrente centralina e macchina non parte inoltre essendo una cosa messa da te non sanno dove andare a guardare per eliminarlo...
Allora oggi sono stato in officina. Il bottone l'ho messo, era già in rpeventivo metterlo e l'ho messo. Nascosto chiaramente, già quello è un ottimo antifurto. Ho fatto inoltre montare il Block Shaft. L'installatore si è tenuto il piantone originale della mia Giulietta e ha messo il piantone Block Shaft. Prime impressioni buone, nessun rumore e volante va normalmente.
 
A me hanno sconsigliato il Block Shaft in quanto si possono avere problemi all'elettronica legata ai sensori presenti sul piantone.
 
A me hanno sconsigliato il Block Shaft in quanto si possono avere problemi all'elettronica legata ai sensori presenti sul piantone.
Si?! No questo onestamente non l'ho mai sentito. Tra l'altro l'Alfa Romeo ha confermato che è un antifurto compatibile e se lo si fa montare dalla concessionaria Alfa non perdi nemmeno la garanzia. Non credo quindi che possa comportare di questi problemi, anche perché viene sostituito solo la "staffa" di acciaio che calibra il volante alle ruote. Ti faccio sapere comunque, oggi è il secondo giorno che ce l'ho. Sicuramente quello che ti posso confermare è che una volta messa la chiave e bloccato il volante non lo smuovi nemmeno con la morsa! [emoji23]
 
Ragazzi nessuno sa aggiungere qualche informazione sul Block Shaft? Anche in generale.. Magari aiutiamo chi come me è dubbioso.
 
Si?! No questo onestamente non l'ho mai sentito. Tra l'altro l'Alfa Romeo ha confermato che è un antifurto compatibile e se lo si fa montare dalla concessionaria Alfa non perdi nemmeno la garanzia. Non credo quindi che possa comportare di questi problemi, anche perché viene sostituito solo la "staffa" di acciaio che calibra il volante alle ruote. Ti faccio sapere comunque, oggi è il secondo giorno che ce l'ho. Sicuramente quello che ti posso confermare è che una volta messa la chiave e bloccato il volante non lo smuovi nemmeno con la morsa! [emoji23]
A me l'officina lo propose al ritiro della giulietta ma mi disse chiaramente che perdevo la garanzia...
 
A me l'officina lo propose al ritiro della giulietta ma mi disse chiaramente che perdevo la garanzia...
Hmm strano, a me l'Alfa ha detto il contrario. Però vabbe, nel mio caso specifico non importa tanto la garanzia scadeva comunque a Settembre, ho perso qualche mese anche perché alla fine non l'ho fatto montare da loro, chiedevano 300 euro in più rispetto a quello che ho pagato [emoji33]

Però dai pareri in giro ho notato che è l'antifurto meccanico più efficace in circolo, insieme con quello che blocca la centralina con una corazza in acciaio. O uno o l'altro e se vogliono la macchina devono caricarsela con il carro attrezzi, in altre parole [emoji23]
 
Buonasera ragazzi.

Sto per montare l'antifurto meccanico Block Shaft sulla mia Giulietta. Il mio meccanico mi ha spiegato che il Block Shaft viene dapprima ordinato, poi il mio piantone viene sostituito da quello originale Block Shaft che non è altro che il piantone originale di un'altra Giulietta modificato in maniera tale da renderlo antifurto. Infine, il mio piantone originale che verrà rimossa dovrà essere inviato al produttore Block Shaft che provvederà a modificarlo rendendolo antifurto e mandandolo a chi come me ne farà richiesta per montarlo sulla propria Giulietta. In poche parole è un continuo giro di piantoni che vengono modificati una volta sostituiti con il Block Shaft.

Ragazzi, vi risulta questa cosa? È veramente cosi?! Qualcuno l'ha montato?

Ho provato a cercare discussioni simili ma non ho trovato nulla, mi date un consiglio?

Grazie mille,
- Stefano
Ottimo antifurto, personalmente lo reputo il migliore. Assolutamente perfetto e scoraggiante per i ladri. Senza carro attrezzi la Giulietta resta dov'è. Montato su tutte le auto che ho avuto compreso la mia attuale Giulietta. Nessun problema vai tranquillo
 
  • Like
Reactions: FiXiuS
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera ragazzi.

Sto per montare l'antifurto meccanico Block Shaft sulla mia Giulietta. Il mio meccanico mi ha spiegato che il Block Shaft viene dapprima ordinato, poi il mio piantone viene sostituito da quello originale Block Shaft che non è altro che il piantone originale di un'altra Giulietta modificato in maniera tale da renderlo antifurto. Infine, il mio piantone originale che verrà rimossa dovrà essere inviato al produttore Block Shaft che provvederà a modificarlo rendendolo antifurto e mandandolo a chi come me ne farà richiesta per montarlo sulla propria Giulietta. In poche parole è un continuo giro di piantoni che vengono modificati una volta sostituiti con il Block Shaft.

Ragazzi, vi risulta questa cosa? È veramente cosi?! Qualcuno l'ha montato?

Ho provato a cercare discussioni simili ma non ho trovato nulla, mi date un consiglio?

Grazie mille,
- Stefano
Ciao io lo montato il mio si chiama bob e come il block sistem da me i furti di auto e molto e quindi bisogna mettere sia quello che l'antifurto il fatto è cosi com'è hai scritto ti danno un'altro piantone dello sterzo e il tuo poi va ha loro per poi modificarlo e darlo ha un'altra persona penso che sia così
 
  • Like
Reactions: FiXiuS