Blue&Me Nav su Brera & Spider

Re: Sulla mia Brera, Blue&Me o "sistema primitivo"?

Grazie MacGeek, a questo punto devo procurarmi il manuale (o per lo meno una lista dei comandi vocali del Connect Nav+). Grazie anche a te Pastikkerasta, sicuramente il rivenditore deve essere coinvolto ...alla faccia della presunta precisione Svizzera ;)
Ciao.
 
Compatibilità Blue & Me Nav con Nokia E72 o BlackBerry 8250

Ciau a tutti,
ho acquistato da pochissimo un'alfa brera spider dell'ottobre 2009.

Volevo sapere se questi telefoni sono compatibili oppure no....il sito ufficiale della Fiat dice di no.....però volevo sapere da chi già cè l'ha cosa ne pensa....

Aspetto notizie,grazie

Manuel
 
Blue&Me - strano rumore...

Ciao a tutti! Penso di avere un problema sul Blue&Me della mia Brera. Quando collego il mio cellulare via Bluetooth e faccio una chiamata, prima della composizione del numero sento un rumore tipo "clacson..." per circa 5 secondi, poi sento che compone il numero e tutto ok.....

Ho fatto tutti gli aggiornamenti.. mistero...
 
Aggiornamento B&M Nav e IPod Alfa Spider

Sono un possessore di una spider 2.4 jtdm del 2008 vi chiedo se é possibile aggiornare il B&M Nav con l'aggiornamento che trovo per la mito?? E come faccio a collegare l'ipod all'impianto radio (ho quello bose) grazie in anticipo
 
Blue & Me Nav connect

Salve cari amici alfisti !

So che quest'argomento é stato discusso tante volte, ma essendo nuovo in questo Forum, magari riesco a scambiare opinioni con chi l'ha gia fatto.

Nell mia Spider del 2010 é installato di serie il Blue&me con navigatore e Radio CD normale. Siccome il navigatore originale mi piace tantissimo volevo aquistarlo per sostituire l'attuale radio. Ho paura che installando una radio compatibile mi rovina la bellezza non essendo 100% compatibile con l'incavo. Non sopporterei che la nuova Radio fosse elevata rispetto a quella originale . Ho letto che c'é chi consiglia di lasciare stare, e chi invece ha installato l'ultima generazione di connect nav senza grandi problemi.

C'é qualcuno che mi puo consigliare prima di iniziare il demontaggio ?

Grazie anticipatamente

colgo l'occasione per salutare tutti .
 
Ciao a tutti,

come ho scritto nella presentazione ho appena comprato un'Alfa Romeo Brera 1750 Tbi. Tra i vari optional ha anche il Blue&Me Nav...solo che, purtroppo, si è persa la chiavetta contenente le mappe per il funzionamento del navigatore! Secondo voi c'è modo di recuperarle senza pagare il triplo rispetto a comprare un navigatore standard?

Grazie mille
 
re: Blue&Me Nav su Brera & Spider

È lo stesso sistema usato inizialmente su 500.

No, non c'è modo.

Felice comunque di essere smentito.
 
re: Blue&Me Nav su Brera & Spider

Temo che devi pagare il triplo....
 
re: Blue&Me Nav su Brera & Spider

Ciao a tutti, sto cercando ovunque, ho anche scaricato gli aggiornamenti scaricabarili (5.5 e 5.6 del B&M normale).
Ho appena scoperto di avere il blue&me nav (quello con i tre tasti del servizio di connettività alfa e il navigatore a pittogrammi nel display di guida).
Non riesco a trovare l'aggiornamento da nessuna parte e sul sito della Blue&Me inizialmente emi dice che non c'è software disponibile, poi mi propone di scaricare il 5.5 e il 5.6 del blue&me tradizionale (i quali mi danno errore USB 10 ogni volta che provo. Ho provato una decina di volte.)
Leggendo in rete ho scoperto che il b&m nav richiede un aggiornamento dedicato.
Qualcuno ha i file scaricati da inviarmi in pm o da condividere in altro modo?
Altrimenti stasera vado in concessionaria e chiedo a loro, ma mi hanno anticipato che mi devo dimenticare di usare la musica dell'iphone sulla Brera…
Non capisco perché questa convinzione dato che la stessa alfa vende il connettore proprio per questo e la brera e il mio iphone 4s sono compresi nei modelli compatibili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Blue&Me Nav su Brera & Spider

Grasse risate dopo aver telefonato in Alfa.
In pratica mi hanno liquidato dicendo che loro scaricano gli aggiornamenti dal sito blue&me e quindi hanno il nostro stesso materiale per fare gli aggiornamenti.
GRAN BEL SERVIZIO CLIENTI. COMPLIMENTI PER IL KNOW-HOW PROFESSIONALE.
Mi hanno consigliato di chiamare in navteq, che li sanno tutto.
La sensazione è stata che il tizio (passatomi dal capo-officina) nemmeno conoscesse la casistica o il problema che sto riscontrando. Ha banalizzato dicendo "non è compatibile con gli aggiornamenti".
Che tristezza.
Adesso vediamo di arrangiarci va, come al solito, ma vi giuro che il prossimo meccanico che alle parole "ho letto su un forum di proprietari di Alfa Brera" mi risponde che internet non è affidabile……...