Bluetooth... mha....

Velista71

Nuovo Alfista
23 Aprile 2017
10
5
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel
Allora... cerco di farmi capire:
Ho una Stelvio con la versione pro del infotainment, per intenderci quella con lo schermo più grande, ho notato che se sono al telefono e spengo l'auto e scendo dalla macchina continuando la telefonata, il sistema infotainment non si spegne e non sgancia il bluetooth, in pratica devo agire sul telefono e commutare la telefonata.
Il cosa sarebbe ridicola se non per il fatto che il sistema in auto non si spegne e quando trono alla macchina lo trovo acceso, magari con la radio a volume alto....
Ho provato a cambiare il telefono, a scollegare tutto e ricollegare, ma il problema resta...
Sulla mia vecchia auto quando aprivo la portiera il sistema si spegneva e passava automaticamente la telefonata sul telefono.
Con la Stelvio tutte le volte che fermo l'auto e sono al telefono devo chiedere al mio interlocutore di attendere, chiudere la telefonata, spingere la macchina e ritelefonare....
Volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema magari anche con la Giulia....
grazie Filippo
 
Allora... cerco di farmi capire:
Ho una Stelvio con la versione pro del infotainment, per intenderci quella con lo schermo più grande, ho notato che se sono al telefono e spengo l'auto e scendo dalla macchina continuando la telefonata, il sistema infotainment non si spegne e non sgancia il bluetooth, in pratica devo agire sul telefono e commutare la telefonata.
Il cosa sarebbe ridicola se non per il fatto che il sistema in auto non si spegne e quando trono alla macchina lo trovo acceso, magari con la radio a volume alto....
Ho provato a cambiare il telefono, a scollegare tutto e ricollegare, ma il problema resta...
Sulla mia vecchia auto quando aprivo la portiera il sistema si spegneva e passava automaticamente la telefonata sul telefono.
Con la Stelvio tutte le volte che fermo l'auto e sono al telefono devo chiedere al mio interlocutore di attendere, chiudere la telefonata, spingere la macchina e ritelefonare....
Volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema magari anche con la Giulia....
grazie Filippo
Sulla mia Giulietta è così come dici ma basta agire sul cellulare o sul display della vettura per trasferire la telefonata su cellulare......senza abbassare e ritelefonare.....
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Si il funzionamento normale è quello che hai descritto . Se vuoi evitarlo ti conviene spegnere l'infotainment manualmente prima di scendere dalla vettura (pressione lunga sul tasto on/off).
L'alternativa sarebbe spegnere il bt del telefono prima di scendere dall'auto, mentre mi sembra che deviare la telefonata sul telefono non sia sufficiente, perchè in quel caso l'infotainment rimane agganciato via bt e non si spegne.
 
Boh su Giulietta si spegne spegnendo macchina una volta trasferito audio.....su Stelvio allora verificherò a breve!!!!
 
Prima avevo la Giulietta con il Nav a scomparsa. Quando ero al telefono e dovevo spegnere l'auto, anche se disattivavo il bluetooth, il Nav restava alzato e illuminato, per cui non mi allontanavo dall'auto se la telefonata non era finita. Con la Giulia, se disattivo il bluetooth, la telefonata passa sul cellulare e, aprendo la portiera, si spegne il navigatore.
 
  • Like
Reactions: VURT e pisilio
Ciao a tutti, anche sulla mia è la stessa cosa, ma non serve chiudere la telefonata se non commutare sul display del telefono.

Invece io ho un problema molto più grande: il più spesso delle volte il bluetooth non funziona! Io sento bene ma il mio interlocutore mi sente a tratti o per niente!
Ho provato a scollegare e ricollegare, nulla!

Chi mi aiuta?

PS mi sono appena iscritto al Club, ma non riesco a scrivere un nuovo post, per questo lo faccio qui leggermente OT, scusate
 
  • Like
Reactions: esodar1981
PS mi sono appena iscritto al Club, ma non riesco a scrivere un nuovo post, per questo lo faccio qui leggermente OT, scusate
Sarebbe bastato passare prima dalle presentazioni come buona norma al primo post ;)
Ora che sei dei nostri recupera postando qualche foto della tua Stelvio nel "Garage" del forum e nel frattempo vediamo se qualcuno saprà aiutarti. Cominciamo con il modello di smartphone utilizzato ;)
 
Sarebbe bastato passare prima dalle presentazioni come buona norma al primo post ;)
Ora che sei dei nostri recupera postando qualche foto della tua Stelvio nel "Garage" del forum e nel frattempo vediamo se qualcuno saprà aiutarti. Cominciamo con il modello di smartphone utilizzato ;)
Scusami!
Il problema è questo! Non capisco come scrivere un nuovo post! Non trovo il "bottone".... per la presentazione e foto al più presto!

S7 edge, il problema non è lo smartphone, funzionate su altre vetture

Modifico la risposta: trovata nuova discussione in garage, provvederò al più presto
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai nella sezione Stelvio > Garage
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    135.1 KB · Visualizzazioni: 391