Bluetooth

baloner

Alfista principiante
12 Dicembre 2016
70
48
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2,2 JTD
Ciao, poco fa ho guardato un video di 11 minuti dove si parlava del sistema Infotainment della Giulia. Parlato parecchio ma non si detta una cosa: il sistema riesce a collegarsi via bluetooth allo smartphone per le telefonate ovviamente, ma oltre a questo è possibile ascoltare anche la libreria musicale del telefono oppure funziona solo se collegata via cavetto usb?
 
Ciao, poco fa ho guardato un video di 11 minuti dove si parlava del sistema Infotainment della Giulia. Parlato parecchio ma non si detta una cosa: il sistema riesce a collegarsi via bluetooth allo smartphone per le telefonate ovviamente, ma oltre a questo è possibile ascoltare anche la libreria musicale del telefono oppure funziona solo se collegata via cavetto usb?

Sulla Giulietta puoi ascoltare tramite Bluetooth quindi presumo pure sulla Giulia
 
Si, nel menu di configurazione si può collegare lo smartphone e Tidal, ad esempio, va in streaming sull'infotainment.
Consiglio comunque di scaricare del contenuto offline...
;)

BTW
si sente pure bene...
 
  • Like
Reactions: VURT
Si, nel menu di configurazione si può collegare lo smartphone e Tidal, ad esempio, va in streaming sull'infotainment.
Consiglio comunque di scaricare del contenuto offline...
;)

BTW
si sente pure bene...

Che????
Ho un iPhone, sul menù della mia Evoque, se seleziono iPad e funziona col cavetto usb. Se invece seleziono proprio la casella corrispondente al mio iPhone, qualsiasi suono stia trasmettendo (compresi i video di youtube o il navigatore maps) si sente nelle casse della macchina.
 
Scusa, non ho ben capito cosa hai scritto...deve essere l'età...
:D
Mi rispiego: sulla mia Giulia l'iPhone (ma anche l'S7) si possono sentire via cavetto USB e via bluetooth. In tutti e due i modi cambi anche brano e volume da volante e/o da rotellina sul tunnel centrale.
Io uso il bluetooth per comodità e sento la musica via Tidal (HiFi) offline.
Ovviamente devi avere la app di Tidal attiva sul cell.
La qualità è ottima, il campionamento, probabilmente, a 44,1 khz (di sicuro col cavetto ma molto probabilmente anche bluetooth)
Ho comunque l'impianto Harman Kardon, non so se c'entri...
 
Ultima modifica:
Ciao, a me legge in Bluetooth la mesica da Spotify anche con l'impianto base allo stesso modo di come è stato descritto sopra
 
Ok. Quindi funziona come intendevo io. E sul video/recensione che ho visto si sono "dimenticati" di evidenziarlo... La cosa veramente incomprensibile (ma non riguarda l'Alfa ma tutte le case indistintamente) è che in ogni smartphone ci sarebbe tutta la tecnologia necessaria per il miglior infotainment al mondo... Basterebbe creare un collegamento tra auto e telefono e poter utilizzare TUTTE le app dello smartphone comandandole con i pulsanti dell'auto, si avrebbe un navigatore aggiornato giorno per giorno (google maps), il collegamento ad internet, sms, musica, video...tutto. Praticamente quello che fanno a finta di fare con CarPlay dove peró si possono utilizzare tipo 3 o 4 app. Invece si è costretti a spendere cifre immorali per avere un navigatore che non è MAI aggiornato con le strade... Tanto per dire Google Maps oltre che darti quasi in tempo reale le modifiche stradali, ti trova la via più breve anche in base al traffico che c'è in quel momento! E il tutto gratis!
 
Ok. Quindi funziona come intendevo io. E sul video/recensione che ho visto si sono "dimenticati" di evidenziarlo... La cosa veramente incomprensibile (ma non riguarda l'Alfa ma tutte le case indistintamente) è che in ogni smartphone ci sarebbe tutta la tecnologia necessaria per il miglior infotainment al mondo... Basterebbe creare un collegamento tra auto e telefono e poter utilizzare TUTTE le app dello smartphone comandandole con i pulsanti dell'auto, si avrebbe un navigatore aggiornato giorno per giorno (google maps), il collegamento ad internet, sms, musica, video...tutto. Praticamente quello che fanno a finta di fare con CarPlay dove peró si possono utilizzare tipo 3 o 4 app. Invece si è costretti a spendere cifre immorali per avere un navigatore che non è MAI aggiornato con le strade... Tanto per dire Google Maps oltre che darti quasi in tempo reale le modifiche stradali, ti trova la via più breve anche in base al traffico che c'è in quel momento! E il tutto gratis!
Beh, se hai la funzione TMC anche con il navigatore normale ti aggiorna sul traffico o sulle strade alternative, per il resto mi trovi assolutamente d'accordo.
 
  • Like
Reactions: Zippo1081
Ciao, poco fa ho guardato un video di 11 minuti dove si parlava del sistema Infotainment della Giulia. Parlato parecchio ma non si detta una cosa: il sistema riesce a collegarsi via bluetooth allo smartphone per le telefonate ovviamente, ma oltre a questo è possibile ascoltare anche la libreria musicale del telefono oppure funziona solo se collegata via cavetto usb?
Certo che sì stai parlando di una macchina da oltre 44.000 euro e vuoi che non faccia streaming Bluetooth?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che sì stai parlando di una macchina da oltre 44.000 euro e vuoi che non faccia streaming Bluetooth?

Beh, sai... sugli optional c'è sempre qualcosa che stupisce... Per dire: fai lo spazio per uno schermo da 8 pollici e rotti e poi ne monti di serie uno 2 pollici più piccolo. Costringendo praticamente tutti a spendere 1000€ in più per avere lo schermo pieno. Uno puó dire: a me non interessa.... Peró... montando di serie quello più grande la spesa in più per Alfa e per il cliente sarebbe stata irrisoria, IMHO, naturalmente!
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor