Bluetooth

Beh, sai... sugli optional c'è sempre qualcosa che stupisce... Per dire: fai lo spazio per uno schermo da 8 pollici e rotti e poi ne monti di serie uno 2 pollici più piccolo. Costringendo praticamente tutti a spendere 1000€ in più per avere lo schermo pieno. Uno puó dire: a me non interessa.... Peró... montando di serie quello più grande la spesa in più per Alfa e per il cliente sarebbe stata irrisoria, IMHO, naturalmente!
Perche non lo fanno tutte le case?? Ho avuto 4 Audi e tutte fanno pagare MMI PLUS e nelle ultime il cockpit virtuale e il touch...Alfa fa pagare il display 8.8 e il 3d...Non mi sembra questa costrizione che dici tu...Anzi secondo me cerchi pelo nell'uovo un po' su tutto anche con domande un po' strambe...
 
  • Like
Reactions: MPP
sapreste consigliarmi un buon ricevitore bluetooth per sentire la musica in streaming in auto ad alta qualità ?
 
Ciao ragazzi, da poco ho una Giulia 2.2 180 cavalli ma riscontro un problema nell’uso del Bluetooth con iPhone. Il mio problema è la dettatura di messaggi whatsapp tramite iPhone. Avete presente il microfonino a sinistra del tasto spazio nella tastiera di iPhone? Quando lo premo l’auto resta muta e non mi consente di dettare messaggi, mentre invece se voglio registrare un vocale con whatsapp, funziona! Capita anche a voi questo problema? Qualcuno può fare una prova?
È molto comodo mentre si guida, poter rispondere ad un whatsapp dettando il messaggio.
Faccio presente che con l’auto precedente “Fiat Bravo sport” era possibile.
 
Ciao, ha apple car play? Non ti conviene richiamare l'app attraverso il rotary e dettare il messaggio appena te lo chiede? Io se non collego il telefono mediante cavo (ho apple CarPlay) non riesco a farlo.
 
Ciao, ha apple car play? Non ti conviene richiamare l'app attraverso il rotary e dettare il messaggio appena te lo chiede? Io se non collego il telefono mediante cavo (ho apple CarPlay) non riesco a farlo.

No, non ho Apple Car play. Ho la versione precedente di infotainment. Ma devo capire se è un problema dell’iPhone o della Giulia. Mi serve qualcuno che faccia una prova, che abbia un iPhone, che abbia una Giulia e che non abbia Apple car Play
 
Beh, io ho il CarPlay, tuttavia quando lo connetto in Bluetooth (quindi senza cavo) non funziona ne la dettatura dei messaggi whatsapp ne degli sms. Ovviamente con iPhone.
 
Scusa, non ho ben capito cosa hai scritto...deve essere l'età...
:D
Mi rispiego: sulla mia Giulia l'iPhone (ma anche l'S7) si possono sentire via cavetto USB e via bluetooth. In tutti e due i modi cambi anche brano e volume da volante e/o da rotellina sul tunnel centrale.
Io uso il bluetooth per comodità e sento la musica via Tidal (HiFi) offline.
Ovviamente devi avere la app di Tidal attiva sul cell.
La qualità è ottima, il campionamento, probabilmente, a 44,1 khz (di sicuro col cavetto ma molto probabilmente anche bluetooth)
Ho comunque l'impianto Harman Kardon, non so se c'entri...

Ciao, scusa ti posso fare una domanda visto che hai un iPhone è una Giulia? Riesci ad inviare messaggi whatsapp con l’iPhone con la funzione “dettatura messaggi” cioè il microfonino a fianco alla tastiera? Intendo se riesci a farlo in auto con il Bluetooth collegato.
Io non ci riesco, non mi dà la possibilità di dettarlo. Riesco invece a registrare la mia voce ed inviare un vocale, ma ciò che in realtà voglio è dettarlo e quindi inviare un testo.
Puoi farmi sapere non appena fai una prova?
Grazie in anticipo.
 
In realtà non uso Whatsapp ma ti posso dire, invece, che Alfa ha disabilitato di proposito Siri dopo la campagna di aggiornamento 6116/7. Sempre di dettatura con iPhone si tratta.
Quindi è possibile che qualsiasi dettatura avvenga attraverso microfono/altoparlanti dell'auto con l'iPhone connesso sia inibita se avviene via bluetooth.
Prima si poteva, anzi, gestivo l'iPhone (ogni funzione vocale) con i comandi vocali.
Ma mi sembra che qualcuno sul forum avesse trovato una soluzione palliativa.
Perché l'hanno fatto? Boh.....

Detto incidentalmente, sulla 500 puoi farlo...
:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Victor76
Beh, io ho il CarPlay, tuttavia quando lo connetto in Bluetooth (quindi senza cavo) non funziona ne la dettatura dei messaggi whatsapp ne degli sms. Ovviamente con iPhone.

Tutto ciò è pazzesco!! Poveri noi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà non uso Whatsapp ma ti posso dire, invece, che Alfa ha disabilitato di proposito Siri dopo la campagna di aggiornamento 6116/7. Sempre di dettatura con iPhone si tratta.
Quindi è possibile che qualsiasi dettatura avvenga attraverso microfono/altoparlanti dell'auto con l'iPhone connesso sia inibita se avviene via bluetooth.
Prima si poteva, anzi, gestivo l'iPhone (ogni funzione vocale) con i comandi vocali.
Ma mi sembra che qualcuno sul forum avesse trovato una soluzione palliativa.
Perché l'hanno fatto? Boh.....

Detto incidentalmente, sulla 500 puoi farlo...
:rolleyes:

Ciao io ho la Giulia da metà giugno di quest’anno e la funzionalità di poter gestire l’iPhone mediante Bluetooth non l’ho mai avuta. Ti riferisci a molto tempo indietro?