bracci deltagom e trw (insieme?)

Nobuo

Alfista principiante
13 Dicembre 2013
198
23
29
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho portato l'auto da meccanico che ha visto che i bracci superiori delle sospensioni anteriori sono da sostituire poiché "mobili". Mi ha detto di farlo con una certa urgenza perché se si rompono in corsa si rischia di fare un danno grave.

Ho letto molto qui sul forum circa i bracci. Chi consiglia trw originali, chi dice vadano bene anche i birth (e chi no), mentre ho trovato molto interessante la discussione sulla barra della deltagom che toccava anche i braccetti.

Di discussioni specifiche su i bracci della deltagom non ne ho trovate, tuttavia ho visto che alcuni utenti dicono che sostituendo barra e braccetti con quelli della deltagom si risolve definitivamente il rumore che fa la 156 sulle sospensioni in avanti. Quindi vorrei pian piano sostituire braccetti (sopra e sotto) e barra.
Tuttavia attualmente sto facendo un sacco di lavori dal meccanico e ho il portafoglio messo sempre peggio quindi vi chiedo se posso intanto girare con braccetti superiori anteriori della deltagom e quelli inferiori lascio gli originali trw che sono ancora in buono stato. Oppure se non cambio i bracci sopra e sotto con la deltagom poi ho problemi?

Grazie per l'aiuto
 
io con la barra DELTAGOM mi trovo bene,i bracci superiori della BIRTH e i tiranti barra BIRTH anche invece quelli inferiori sono ancora originali e saranno i prossimi
 
Ciao Alfa 2004, grazie per la risposta. Io pensavo di mettere tutto DELTAGOM. I bracci superiori li ho presi poco fa (li monterò la prossima settimana) poi quando ho un attimo più di finanza pensavo di sostituire quelli inferiori e poi mettere la barra.

Della barra tutti ne parlano bene, ma dei bracci Deltagom non trovo niente. Forse un solo utente qui sul forum diceva di averli acquistati e diceva fossero forse migliori di quelli TRW ma ad un prezzo da BIRTH
 
DELTAGOM per mio parare e esperienza personale usa materiali di qualità superiore ad un prezzo relativamente onesto,TRW è di qualità superiore anche lui ma i prezzi sono un pò alti,BIRTH ha una qualità nella media con un prezzo economico
 
Grazie Alfa2004. Pian piano mi acquisto anche quelli inferiori e la barra. I silent block sono integrati al braccio, giusto?
 
si sono integrati e pronti da montare io li acquistai su ebay in un kit unico insieme alle biellette
 
Salve ragazzi!!!!!Allora questi bracci DELTAGOM sono buoni o no? Vedo pochi commenti su questa marca.......mi piacerebbe sapere di piu'......
 
Salve ragazzi!!!!!Allora questi bracci DELTAGOM sono buoni o no? Vedo pochi commenti su questa marca.......mi piacerebbe sapere di piu'......

sono dei ricambi validissimi.

come secondo lavoro mi occupo di interventi sulle vetture, presso l'officina di un amico.
(dopo l'orario lavorativo faccio gli straordinari in officina un po' per passione ma anche per arrotondare).

allora l'anno scorso abbiamo rifatto tutto l'avantreno ad una 156, impiegando su mio consiglio al cliente i ricambi DeltaGom.

questa vettura viene seguita da noi in officina per tutto quello che riguarda la manutenzione ordinaria che straordinaria.

proprio ieri questa 156 è tornata in officina per il normale tagliando.

Percorsi 65.000km dallo scorso anno, e i componenti DeltaGom si presentano ancora perfetti e non ci sono anomalie varie.

eliminati in definitiva tutti i cigolii e vari e risolto una volta per tutte il problema alla barra stabilizzatrice.
 
Ottimo.... allora con questi Deltagom risolviamo il problema della 156....quindi sono superiori anche ai TRW?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mah superiori o non superiori

i TRW sono superiori in costo ma per quanto riguarda la qualità non posso emettere un confronto in tal senso.

nei braccetti la parte che si usura è il silent block, non tanto il braccetto stesso.


quindi ha una durata senza dubbio maggiore l'azienda costruttrice che investe e migliora di molto la qualità dei materiali relativi ai silent-block.

DeltaGom sembra aver centrato questo obiettivo.