Re: 1750 TBi - Il Limitatore di giri si può togliere o spostare?
Vedi "il brigante", rimappare un motore sovralimentato già con la mappa che sia diesel o benzina si tirano fuori i Cv per via del turbo che pompa di più del normale, però si alzano tutti i valori di calorie varie sollecitando il tutto basta chiedere a chi ha rimappato un motore turbo anche del passato e ti dirà che una noia dietro l'angolo l'ha sempre avuta, il limitatore poi è meglio lasciarlo dov'è.
Io conosco uno che ha elaborato il motore della Deltona dentro/fuori, però ha paura a scannarla che forse non sa domarla neppure lui e in più mette in crisi la trasmissione originale riducendosi a tal punto che quando sente andare in coppia cambia marcia e la tiene buona...........
Mi dici a che serve avere tanti cavalli se poi non li sai tenere?
Se vuoi rimappare prima assicurati che le calorie le riesci a tenere con un IC migliore e uno per l'olio come si deve e in più assicurati che l'alberino e giranti sopportino la rotazione extra sottoposta e olio più denso nel blocco cambio/differenziale e quest'ultimo deve secondo me essere leggermente più autobloccante dell'originle, altrimenti sei sempre a pattinare andando quà e là, altrimenti sarai sempre dal meccanico e poi con un motore più si sale di cavalleria e più devi saperlo guidare, tipo uscito da una festa sei brillo e per sbadatagine sbandi, incornare un palo per strada è un attimo.......
Valuta il tutto.....da originale 200 Cv se li avessi su una 75 turbo o una Gt per esempio non mi farebbero schifo e forse con meno noie
:decoccio: