Brera 2.0,è normale???

Gogeta

Nuovo Alfista
10 Luglio 2011
3
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1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2.0
Salve a tutti,volevo sapere da qualche Breromane come me se è normale che la mia arrivi a tavoletta con difficoltà in 5/6 a un pò più di 180km/h...mi spiego meglio,è normale che ci metta tanto ad arrivare al massimo della velocità considerando che si parla di 218 come massimo e che tra 180 e 190 la lancetta va pianissimo (quindi vorrei tanto sapere come arriva a 220 come dicono e immagino si intenda in pianura)?Non ci credo neanche se lo vedo!Sicuramente non ho trovato dei tratti così liberi da macchine per vedere,però...ho la netta sensazione che ci sia qualche cosa che non va.
L'ho comprata usata a 17900 km e ha ora 22.000 Km circa e non l'avevo mai tirata.
La cosa che mi fa impazziare è che ho amici con altre marche che con cilindrate inferiori e meno cavalli ma motorizzazioni precedenti,quindi più spinte (1.9 turbodiesel con 140 cv),mi dicono che arrivano tranquillamente a 220...ammettendo che non sia sempre vero...io credo che ci sia qualcosa che non va...sarà che la super nuovissima motorizzazione Jtdm essendo Euro 5 con antiparticolato attufa un pò il motore(ho avuto per le mani un'audi 1.9 con 130 cv ed era una bomba,quando acceleravi non si teneva)???Però dovunque leggo trovo che la brera 2.0 Jtdm dovrebbe arrivare circa a 220...sono un pò deluso...e come verificare se ho io in particlare qualche problema,anche pechè già quando me la fecero provare prima di comprarla da un rivenditore e non privato già la macchina non mi sembrava così spinta,dato immaginavo che un 2000 accelerasse con più foga visti anche i 170 cv?La macchina è ancora in garanzia ed ho verificato che non ha mai subito interventi di manutenzione particolare con l'Alfa,ma dubito che un meccanico me lo sappia dire...voi che dite???P.s scusate la prolissita ma sono molto amareggiato.:mad:
 
Qualcosa che non và c'è eccome! sembra quasi che manchi il gasolio....
cambia il filtro e fatti controllare bene gli iniettori, controlla la corretta funzionalità dell EGR, fosse il DPF ti andrebbe in recovery!
 
Quanto ci metti tu ad arrivare a 220 o giù di li,nel senso premi tutto il pedale o comunque stai li a spingere virtualmente la macchina??? ;-) Secondo te c'è un modo per testare la macchina senza che il meccanico provi ad arrivare a 220? ;-)
 
Una bella diagnosi in alfa e la cosa migliore...compresao un tagliando anticipato con cortollo DPF,visto che non sai come e stata usata dal precedente proprietario
 
La cosa che mi fa impazziare è che ho amici con altre marche che con cilindrate inferiori e meno cavalli ma motorizzazioni precedenti,quindi più spinte (1.9 turbodiesel con 140 cv),mi dicono che arrivano tranquillamente a 220...
Tieni presente che l'occhio del padrone ingrassa il vitello... :lol2:

Comunque non escludo che ci possano essere problemi magari anche banali del tipo il tappettino sotto il pedale dell'acceleratore o che abbia bisogno della sostituzione dei filtri di alimentazione...

Tieni anche presente che la velocità massima dichiarata dalla casa è ottenuta in condizioni ottimali della meccanica, in strada perfettamente piana, un lungo lancio e assenza di vento...

Altra considerazione non conoscendo la tua auto... non è che la velocità massima viene raggiunta con un rapporto inferiore a quello che usi tu?


:decoccio:
 
beh non saprei... ma ho provato sia 5 che 6 (la quarta andava oltre i 4.000 giri e non era il caso)...cmq ripeto ho sempre da subito avuto l'impressione che fosse un 2000 spento...cmq di cose tipo tappetino no...ero a tavoletta,non dico che deve arrivare a 218 ma almeno di contakilometri e non effettivi almeno a 210 si!!!
 
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La cosa che mi fa impazziare è che ho amici con altre marche che con cilindrate inferiori e meno cavalli ma motorizzazioni precedenti,quindi più spinte (1.9 turbodiesel con 140 cv),mi dicono che arrivano tranquillamente a 220.

Con 140 cv arrivi a 220km/h solo se ai una macchina che pesa 800kg come una lotus seno'ti attacchi