Brera 2.4 informazioni utili per comprare

Ar3s

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2016
7
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
Scusate sono nuovo e non so se ho sbagliato nell'inserimento... ma sto comprando una brera 2.4 jtdm a la quale sono state rifatte distribuzione, valvole, pompa dell'acqua per la rottura della cinta 6000km fa... mi sorge un dubbio essendo tutta nuova è un acquisto migliore rispetto ad un'altra che non ha avuto problemi di questa entità oppure è piu delicata dato che ha subito uno stress del genere?
 
Chilometraggio? Manutenzione evidentemente inadeguata.
 
130000km... però la macchina vista cosi sta bene, l'ho provata ed è un orologio
 
Dipende anche da quanti km fai, io l'ho presa a 120k perché ne faccio pochi l'anno e finora gira come un orologio, poi per le rotture va molto a fortuna.. C'è chi spacca il turbo a 40k chi butta prima la macchina.
Diciamo che teoricamente non dovrebbe fare nulla di extra ma solo manutenzione regolare.
Se è tutto in regola potrebbe essere un esemplare fortunato, ma purtroppo su queste cose non si può avere nessuna certezza.
 
Si bisogna capire quanti chilometri andrai a fare...è la versione prima serie 200cv o la seconda serie 210cv?
 
Era la seconda serie ma oggi ho optato di prenderne un altra gia con egr e dpf esclusi e mappatura... questa che sto prendendo ha 110000km pero e il modello 200cv che dopo tutto cio penso sia arrivata a 240cv, in piu per sostenerla meglio ha montato una frizione rinforzata con cuscinetto reggispinta e un volano monomassa... volevo anche chiedere come andava con queste ulteriori modifiche? Io sulla mia vecchia astra opc non ho avuto alcun problema e avevo di tutto montato li sotto!
 
Mah considerato che è illegale e i km che ha su non saprei darti ulteriori consigli.
 
Oggi ho provato la macchina e ho notato che funziona male il finestrino e lui ha giustificato la cosa col dirmi che devo fare un trattamento alle guarnizzioni perche si sono indurite, e anche un lieve cigolio alla ruota anteriore destre e lui sostiene che e solo da ingrassare, secondo voi e possibile?
 
Cigolio o ticchettio? Se fosse un ticchettio udibile in fase di sterzata a bassa velocità sono i cuscinetti...ma a parte questo prendere un auto modificata (pur con tutti gli accorgimenti del caso) è un grosso rischio...e devi tenere conto delle revisioni future...la mia spider (derivata dalla brera) è benzina per cui posso dirti poco sul diesel ma certamente andrei su una seconda serie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per i consigli... vi informero su come andra a finire