Brera jtdm 2.0 messaggio " far cambiare olio motore "

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

castortroy

Nuovo Alfista
23 Marzo 2010
16
1
4
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.0 170 cv
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto al l'indomani di un problema che la mia Brera 2.0 jtdm
Attualmente ha 50 mila km
Primo tagliando Alfa
Secondo tagliando, meccanico di fiducia a 37 mila km
Ieri sera messaggio sul display con relativo simbolo che lampeggia "far cambiare olio motore"
Messaggio sempre presente durante la marcia, ogni tanto scompare qualche secondo ma poi riappare per rimanere


Ora avrei due domande:
La mia auto ha un sensore di rilevamento gradazione olio per cui da questo messaggio ?
Oppure, il meccanico di "fiducia" di cui sopra non ha azzerato dopo il tagliando con relativo cambio olio?
13 mila km mi sembrano pochini x un cambio olio è considerato che minimo faccio sempre 30 km prima d spegnere motore quindi nn dovrei creare problemi alle rigenerazione del filtro PDF


Grazie e spero in voi xché voglio capire se rischio ad andare in giro con quel brutto messaggio :)
Buona domenica


Giuseppe
 
Se ti compare questo messaggio, sicuramente il dpf non rigenerando correttamente. Sicuramente le post iniezioni che servono per far si che le rigenerazioni avvengano in modo efficace, ti abbiano inquinato l'olio del motore. Controlla l'astina dell'olio, e guarda se il livello e' arrivato oltre il massimo, e come ultima cosa, controlla se il tuo meccanico di abbia azzerato il service, guardando i km che indica per il prossimo tagliando.
 
Infatti mi da service 700 km
vuol dire che mio meccanico nn ha azzerato a 37 mila km giusto...
QUindi messaggio olio può essere dovuto a quello, se astina olio è ok?
concludendo devo cambiarlo l'olio???
grazie 1000 x la risposta
 
Se il service ti da 700km, il tuo meccanico non te l'ha azzerato. A questo punto fatti controllare con examiner anche la percentuale di saturazione del DPF. In conclusione sicuramente il messaggio che hai letto è dovuto al mancato azzeramento del service, e se il livello dell'olio non è aumentato oltre al max, non lo devi cambiare.
 
può essere che non l'abbia azzerato
 
Senza dubbio, perché in effetti dice che il service gli segna 700km mancanti.
 
Re: Brera jtdm 2.0 messaggio " far cambiare olio motore "

Grazie mille x le info

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Se nn dovesse avere i mezzi x azzerare il tutto, dite che devo recarmi in Alfa? Li rifaranno da zero il tagliando.?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.