Brera: pinza brembo vs pinza base (ANTERIORE)

Francesco2.2

Nuovo Alfista
10 Marzo 2009
3
0
1
To
Regione
Piemonte
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS
Ciao, innanzi tutto complimenti per il forum: è un pò che lo seguo ed ora ho deciso di iscrivermi anche perchè ho un piccolo problema:

Mi ritrovo un paio di pinze anteriori per la Brera (sono quelle brembo con la serigrafia "alfaromeo" per intenderci) e le vorrei montare sulla mia Brera al posto di quelle base.

Il mio dubbio è se devo anche sostituire il montante per attaccare la pinza visto che quelle più grosse hanno un attacco radiale.
Non so che attacco abbiano quelle base (temo che sia assiale però)

Poichè non ho il garage vorrei evitare di smontare il cerchio in mezzo all strada per controllare, quindi se voi lo sapete già mi risolvete un problema...

Grazie
 
Posta una foto di tutte e due per farci capire meglio.
 
sono le due pinze disponibili per la brera, una è quella base e l'altra è quella con la scitta alfaromeo sul lato,
Tra l'altro devo anche verificare che, cambiando il montante, la sede del tripode non vari da 2.2JTS a 2.4JTD.
Oggi penso di riuscire a risolvere il dilemma..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
problema risolto:
Mi sono procurato anche i montanti per quelle pinze (l'attacco era diverso come sospettavo) e per l'alloggiamento dello scanalato non c'è problema perche si smonta dal montante e quindi posso montare quello della mia..

Chiedo ai mod di chiudere la discussione se vogliono
Grazie!