Brera problema chiave

ventaglio

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2012
4
0
1
br
Regione
Puglia
Alfa
Brera
Motore
2.4 mjet
salve a tutti mi presento mi chiamo maurizio e sono un possessore din un alfa brera acquistata usata a dicembre motore 2400 mjet cambio automatico con 28000 km ora la vettura ha 35000 e ieri sera mi è successa una cosa molto strana : vi spiego
parcheggio la vettura e dopo neanche 5 minuti vado per aprirla e metterla in moto e la vettura non mi riconosce piu nessuna chiave ne si apre con il telecomando e ne si accende il quadro con nessuna delle 2 chiavi qualcuno di voi sa aiutarmi?
 
Sicuro che non ci fosse un jammer molto vicino?
O magari un server per le ordinazioni di un ristorante/birreria/discoteca?
 
Sicuro che non ci fosse un jammer molto vicino?
O magari un server per le ordinazioni di un ristorante/birreria/discoteca?
Bravo, diagnosi corretta!
Mi assoccio alla tua intuizione aggiungendo che oltre alle pizzerie anche le autogrù usano una frequenza analoga a quella dei nostri telecomandi.
Se sono in funzione, nel raggio di 100 metri e più, le auto non si aprono. :mad:


:decoccio:
 
che io sappia no .....ma ora sono 4 gg che ho la vettura ferma in strada ....oggi faccio venire il carroattrezzi e vedo di portarla in officine alfa romeo
 
si con la chiave metallica si apre ma per il resto non riesco a mettrla in moto
 
Apri con la chiave di metallo.
Prendi della stagnola e mettila sopra il cruscotto dove c'è il buco per la chiave.
Prova così.
 
Pira intende dire che potrebbe essere un telecomando o un impianto wifi che disturba sia il telecomando della vettura sia l'antenna trasponder che riconosce la chiave, quando la infili nel blocchetto probabilmente ti scrive nello schermo "chiave non riconosciuta" giusto? quindi potresti provare a schermare con della stagnola stendendo un foglio sopra al cruscotto lasciando solo il buco per infilare la chiave, magari la stagnola filtra quel poco che permette al trasponder di riconoscere la chiave.

Sul primo post hai scritto "ne si accende il quadro con nessuna delle 2 chiavi" quindi ti faccio una domanda stupida, l'auto da segni di vita elettrici? Lampadina di cortesia, 4 frecce? Magari è semplicemente morta la batteria e la vettura è proprio priva di corrente, è successo anche a me, ho spento la macchina al passaggio a livello e non ha piu dato segni di vita, batteria completamente morta...

Ultima cosa, hai per caso in macchina un telecomando apricancello? Puo succedere che si blocchino in invio del segnale ( successo a Nappa col Gt e a me con l'antifurto della Cobra che non rispondeva piu per colpa del telecomando del cancello ) e disturbano la chiave.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Krashed mi era sfuggito di rispondere.
E' esattamente ciò che intendevo.