Brera & Spider - perdita aderenza in curva - Pneumaici tostati

re: Brera & Spider - perdita aderenza in curva - Pneumaici tostati

hahahah se ti sente pira ti urla dietro DICIANNOVEEEEEEEEE

magari :D.. ma meglio i 18, sono il giusto compromesso tra costo e bellezza... ehh già...

sento abbastanza persone parlare bene dei Marangoni, poi non essendo una persona che corre (a parte qualche giusta soddisfazione ogni tanto), non ho bisogno di gomme iper performanti! ma a parte le prestazioni pure non ci sono problemi nella sicurezza con queste gomme, passatemi il termine non di marca.

PS: ritornando all'argomento principale, ieri sera ho testato anche la macchina nel senso opposto, vicino dove abito c'è una nuova zona abitata in costruzione, con annessa nuovo mega rotonda, essendo chiusa la strada ho fatto la rotonda al contrario e devo ammettere che perde aderenza anche dal lato opposto, meno ma perde. quindi si sono le gomme!
 
re: Brera & Spider - perdita aderenza in curva - Pneumaici tostati

magari :D.. ma meglio i 18, sono il giusto compromesso tra costo e bellezza... ehh già...

sento abbastanza persone parlare bene dei Marangoni, poi non essendo una persona che corre (a parte qualche giusta soddisfazione ogni tanto), non ho bisogno di gomme iper performanti! ma a parte le prestazioni pure non ci sono problemi nella sicurezza con queste gomme, passatemi il termine non di marca.

PS: ritornando all'argomento principale, ieri sera ho testato anche la macchina nel senso opposto, vicino dove abito c'è una nuova zona abitata in costruzione, con annessa nuovo mega rotonda, essendo chiusa la strada ho fatto la rotonda al contrario e devo ammettere che perde aderenza anche dal lato opposto, meno ma perde. quindi si sono le gomme!
Le gomme devono passare dei test quindi sono sicure.Io le ho e nel fine settimana sono stato in GERMANIA quindi ho dato sfogo ai cv e non ho avuto problemi ne in curva ne in frenata. E comunque e un prodotto italiano e non sono ricoperte:guid:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche se un pò vecchiotto come topic, lo riuppo perchè anch'io provo più o meno le stesse sensazioni, cioè una certa leggerezza del posteriore (ho la Spider)...però mi capita se faccio curve su strade non asfaltate come si deve (praticamente il 99% delle strade che frequento).
Complice anche il fatto che la macchina devo ancora conoscerla avendoci percorso neanche 5000 km (e soprattutto perchè monto i 18") non riesco ad avere andature allegre perchè se prendo una buca durante/o dopo una curva, ho paura di non saper controllare l'auto.
Mentre in quell'1% di strada asfaltata come si deve (una strada collinare piena di tornanti) vado in tutta tranquillità, senza preoccuparmi di affondare il pedale destro e la macchina si comporta una meraviglia.

Secondo voi è solo questione di abituarmi o devo far controllare qualcosa? Le gomme non sono ancora da cambiare, però il gommista me le ha sgonfiate un pò per 2-3 giorni e avevo l'impressione di andare meglio sullo sconnesso..... era una mia impressione o effettivamente abbassare la pressione aiuta in queste condizioni?
Grazie.