Bronzine di banco

Grazie per il consiglio, ti volevo chiedere inoltre ho avuto una discussione con il mio meccanico per quanto riguarda l'olio di prima accensione del motore ha immesso olio Mobil 2000x1 semisintetico, ovviamente contro il mio assenso e visto che ho appena percorso 3500 km ho intenzione di cambiare olio e sarei orientato su Castrol magnetec cosa mi consigli?
 
Ha detto bene il meccanico per ora metti un olio tipo 10w40 fai un bel po' di km fin quando si assesta il motore e poi metti quello definitivo. Io farei il cambio a 5000km
 
Ma ti abbiamo scritto chiaramente che olio mettere. Quali dubbi hai ancora ?
 
Il magnetc è base sintetico, meglio un 100% sint, magari un Mobil1 5w50
 
Il Mobil 5w50 io l'ho usato, ma i TS ne consumano abbastanza, specie per il fatto che ne evapora parecchio per l'alta temperatura che raggiunge l'olio...Io dopo la fase di rodaggio passerei allo shell helix 10w60...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il mobil one sui t.s. è una delle scelte peggiori da fare, lo provai anche io ma ci è rimasto 2 o 3000 km e l'ho levato perchè dava molti problemi ...
le cosi dette alte temperature dei twin spark sono semplici dicerie senza fondamento
Sui 1.6 va piu che bene un 10w-40 semisintetico di buona marca e qualità, un 10w60 a meno di usi estremi non serve a nulla salvo sui 2.0 come prescritto dalla casa.