Brucia Alfa Romeo 8C in autostrada

Renny

Iscritto Premium ORO
2 Giugno 2006
2,777
32
49
63
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=120031&sez=NORDEST

come da link

VICENZA (23 settembre) - Un imprenditore di 31 anni, residente a Camposampiero (Padova), è rimasto ustionato nell'incendio della sua vettura del valore di 170 mila euro, che è andata completamente distrutta. Il fatto è avvenuto oggi pomeriggio lungo l'autostrada A4 Serenissima, tra i caselli di Vicenza est e Vicenza ovest. L'uomo stava andando a Verona per risolvere un problema che riguardava proprio il suo "bolide", un'Alfa Romeo 8 C con una cilindrata di 4.700 cc e capace di raggiungere la velocità di 290 chilometri all'ora.

Un forte odore di bruciato però lo ha costretto a parcheggiare l'auto nella corsia di emergenza: una volta aperto il baule posteriore, per estrarre il "triangolo", è stato investito da una fiammata, che gli ha procurato ustioni di primo grado e che l'ha poi costretto a ricorrere alle cure dei medici dell'ospedale di Vicenza, dove è stato trasportato in ambulanza. Secondo una prima ricostruzione il fuoco, che in pochi minuti ha avvolto completamente la potente vettura, sarebbe stato provocato da un corto circuito del gruppo batterie.


notiza tratta da : www.ilgazzettino.it
 
Ultima modifica:
Riferimento: Brucia Alfa Romeo 8C in autostrada

Eccola:

www.wreckedexotics.com_newphotos_exotics2010oct18_28c_20101002_1.jpg
 
di sicuro a furto incendio,anzi di sicuro a casco altro che.fa male si ma meno male che e vivo
 
Spero che Alfa romeo si assuma le responsabilità. Con una macchina del genere fa notizia ma si fosse trattato di una comune alfa?
 
Anche la Ferrari 458 prendeva fuoco da sola..... quindi se è successo ad un' Alfa 8C non mi stupisco più di tanto, fortunatamente che il proprietario non si è fatto male, speriamo che l'Alfa risolva il problema.
 
Non c'è nessuna responsabilità da assumere né problema da risolvere: l'incendio non è dipeso da un difetto della vettura.
 
secondo me il problema della 8c e' uguale a quello della ferrari..guarnizioni ecc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se scrivo che non è un problema della macchina, mi pare evidente che non possano essere "guarnizioni ecc.". Il problema è stato causato da modifiche all'impianto elettrico avvenute in aftermarket e non realizzate in maniera corretta.