bulloni serraggio testata 155 1,7 TS 1993

stefamos

Nuovo Alfista
12 Maggio 2009
2
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
1,7
per una alfa 155 1.7 TS anno 93' ho rifatto due volte la testata perché i meccanici non hanno tirato i bulloni della testata ai valori prescritti in quanto.... essendo usati e cotti dal calore ... si sarebbero spezzati.... e nuovi non se ne trovano...quindi.. guarnizione della testata di nuovo bruciata senza possibilita' di soluzione... sapete Voi dove e rintracciabile questo ricambio??? possibile dover buttare via una Alfa per cosi' poco??? grazie anticipate
 
ma sei sicuro? dovrebbero avere codice 60512846 e sono ancora a catalogo ricambi in quanto usati fino al 2005-2006 su GTV e Spider
 
Consiglio........... Cambia meccanici............. Comunqu ne ho una in casa da 330 mila km.... e i bulloni se ne stanno là.............. Belli stretti, senza nessuna trasudazione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per una alfa 155 1.7 TS anno 93' ho rifatto due volte la testata perché i meccanici non hanno tirato i bulloni della testata ai valori prescritti in quanto.... essendo usati e cotti dal calore ... si sarebbero spezzati.... e nuovi non se ne trovano...quindi.. guarnizione della testata di nuovo bruciata senza possibilita' di soluzione... sapete Voi dove e rintracciabile questo ricambio??? possibile dover buttare via una Alfa per cosi' poco??? grazie anticipate

vai a una offcina di rettifica e te li fai ordinare da loro tenendo conto il numero del tuo motore, poi fatti dare anche i Nm di tirata più i 90° di rotazione da fare se uno o due...........a ogni apertura del motore i prigionieri che di testata che di banco vanno cambiati, perchè se si sono allungati anche di 1mm quando li misuri in mano non corrispondono più alla elasticità prevista per il motore e sbielleresti con le conseguenze che puoi immaginare.
I prigionieri non sono scottati, per farlo devi andare oltre i 900°C dove il motore se arriva saranno sui 200°C...nella marmitta forse, ma lì è una posizione diversa