Busso in pista....

per tornare in tema. io in pista con la GT 3.2 ci vado spesso e volentieri, inanzitutto bisogna osservare la temperatura dell'olio e fare qualche giro di raffreddamento appena si accende la quarta tacca. poi per poter sfruttare al massimo la vettura bisogna per forza montare il differenziale autobloccante (al minimo il Q2 se non si vuole spendere troppo) e sospensioni REGOLABILI, di tipo coil-over, le migliori sul mercato sono della Intrax e sono quelle proposte da autodelta. solo cosi potrai regolare il molleggio e la durezza (non trovo parole miglior, scusate) e potrai adattare la macchina a varie piste ma anche all'uso stradale solo con una levetta. per i tubicini dei freni mi sembra ovvio... non ti preoccupare per la temperatura dell olio, basta stare attenti all'indicatore e fare qualche gioro di raffreddamento e sei a posto, solo se pensi ad un compressore Rotrex dovrai per forza mettere un radiatore per l'olio piu' grande e posizionarlo dietro la griglia del paraurti per non avere problemi. questo e cio' che serve per andare in pista e divertirti..se poi vuoi fare i temponi, beh inanzitutto hai (abbiamo) sbagliato macchina, una mitsu EVO o una subaru sarebbero scelte migliori e se insisti con Alfa 3.2 ,GT o GTA che sia, (...come me...) metti la mano in tasca e preparati a pagare: Quaife, frizione da corsa, Freni da 8 pistoni e 360mm, e motore quasi da competizione, sei pronto?

io sono pronto :D hihihi

scherzi a parte, c'è da mettere mani al portafoglio in effetti, ma poi ci si diverte ;)
 
Ragazzi per conto di un amico che ha una GT 3.2, e l'ha presa per farci dei gran track day, mi chiedeva se il motore stesso e/o altro reggono bene all'uso intensivo....

Che mi dite ?


scusatemi ma o visto solo ora questa discussione e mi permetto di intromettermi,vai a vedere la mia gta che uso per i track day come lo allestita ,e i danni che o fatto ,......ciaciao .......nella sezione toscana alla disussione andiamo in pista iniziata da me ...
 
per andare in pista lasciate perdere la gta.
 
per andare in pista lasciate perdere la gta.
non voglio polemizzare e penso che ora come ora se ti vuoi divertire con un ALFA ...e siccome siamo sul club alfa spero si parli di ALFA, oltre che con la gta non ci siano alfa che ti divertino in pista compresa la giulietta che o provato e a troppi controlli elettronici ......................ciaciao
 
per andare in pista lasciate perdere la gta.

Personalmente io non la porterei mai solo per pura gelosia.....In quanto so bene che in pista vuoi o non vuoi l'auto te la mangi.....

In ogni caso non vorrei che stessi facendo il paragone con il tuo 4000 V8 che dici di possedere (abbiamo capito che auto è....) in quanto non è assolutamente paragonabile....
 
Personalmente io non la porterei mai solo per pura gelosia.....In quanto so bene che in pista vuoi o non vuoi l'auto te la mangi.....

In ogni caso non vorrei che stessi facendo il paragone con il tuo 4000 V8 che dici di possedere (abbiamo capito che auto è....) in quanto non è assolutamente paragonabile....

grande melo 81 era quello che volevo fare capire ,...............ma scusa ange1982 se non ai un alfa e ai una bmw e aggiungo un gran mezzo non me ne vogliano gli alfisti del forum, che cavolo ci sta a fa sul sito dell alfa ................................... ciaciao
 
grande melo 81 era quello che volevo fare capire ,...............ma scusa ange1982 se non ai un alfa e ai una bmw e aggiungo un gran mezzo non me ne vogliano gli alfisti del forum, che cavolo ci sta a fa sul sito dell alfa ................................... ciaciao

Ange te la sei cercata e ti sta pure bene!!!.... La pista non e' fatta solo per le M3!!!.... Sono un appassionato BMW e utente da tempo del bmwpassion e da poco bmwdrivers.... Godetevele queste GTA come meglio credete!!...l'importante e' essere soddisfatti!!!!!!!!
 
Ragazzi in pista ci vuole un sano buon senso......della serie che il mototre non è progettato per essere scannato fisso giro su giro e quindi su un'auto stradale devi solo fare la quadra con la tua vettura che sia Alfa, BMW, Mercedes..........anche le tedesche gli si riscaldano le orecchie se le tiri quindi siano 1 a 1............quindi?
Se vogliamo fare paragoni su quelle che abbiamo visto nella categoria DTM, bene facciamo pure dei commenti, ma non azzardiamoci a paragonarle alle nostre staradali, che le notre TUTTE (Alfa e non) sono quà e quelle diciamo corsaiole sono
 
Ragazzi in pista ci vuole un sano buon senso......della serie che il mototre non è progettato per essere scannato fisso giro su giro e quindi su un'auto stradale devi solo fare la quadra con la tua vettura che sia Alfa, BMW, Mercedes..........anche le tedesche gli si riscaldano le orecchie se le tiri quindi siano 1 a 1............quindi?
Se vogliamo fare paragoni su quelle che abbiamo visto nella categoria DTM, bene facciamo pure dei commenti, ma non azzardiamoci a paragonarle alle nostre staradali, che le notre TUTTE (Alfa e non) sono quà e quelle diciamo corsaiole sono

concordo pienamente ........comunque io rimango con una domanda ......che cavolo ci fa un bmwista sul sito dell alfa .......... ciaciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
concordo pienamente ........comunque io rimango con una domanda ......che cavolo ci fa un bmwista sul sito dell alfa .......... ciaciao

E' come quando incontro persone che ci conosciamo e abbiamo una certa confidenza e mi dicono che l'Alfa non è più quella di un tempo o che se vuoi una TP devi cambiare marca (i ex Alfisti passati alla BMW) insomma tutte quelle menate, io non mi sento alfista il problema che me lo dicono gli altri :D, quindi vai tranquillo quando si stufa se lo rende conto da solo.......tanto tutte le macchine hanno globalizzato parecchio e di conseguenza hanno ridimensionato mo in un verso o in altro