Cali di potenza improvvisi

Per me è il sensore posto sopra il debimetro che ogni tanto non legge bene...pure a me era quello..lo pulito ed è andata sempre bene...!Comunque qualcosa di sporco ce..!! Pure la mia ultimamente è capitato che partendo da uno stop o altro che sia,sull'affondare il pedale e in contemporanea staccare la frizione sentivo che si ingolfava e piantava li,quindi premevo subito la frezione e mollavo il gas e ridavo gas a colpi fino a che i giri cominciavano ad andare su regolari e quindi via la frezione e partiva..!!potrebbero essere varie le cose..!!maledetta elettronica..!!
 
Saró stato fortunato io o nn so,ma quando avevo la 156 2.0 ts non ho mai avuto problemi...!ne di eletronica,ne di braccetti o cose simili...!niente proprio...!!e si che ce le avevo messe le mani in quel motore...!invece con la 147 jtd è sempre un continuo imparare e chiedere cosa sia che fa cosí cosà...!!!assurdo ..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate io ho pulito tutto quello che c è da pulire l auto va bene in marcia solo che al minimo tende a scendere i giri del motore qualcuno puo aiutarmi.
 
Io ho il tuo stesso problema, chiaro non lo fa sempre, però è fastidioso, vorrei sapere per certo cos e, la porterò all alfa e mi farò spennare vivo, mi sa che oramai è l unica
 
Problemi sotto coppia a mio avviso non è il debimetro anzi dovrebbe essere morta sempre sopratutto agli alti....

Due possibili cause!

1 egr inchiodata o che inizia ad inchiodarsi quindi morta fino a 2500 giri per poi aprire bene e forte

2 geometria variabile che inizia ad inchiodarsi rimane un po' aperta allora poi appena arriva intorno ai 2700 seghetta e poi apre
 
  • Like
Reactions: kormrider
Domani la porto in alfa e vediamo, l egr la farò escludere a breve per cui nel caso la risolvo mappando, fosse la turbina, beh costa parecchio ma si cambia, grazie mille per la risposta comunque
 
Non costa molto rifare la turbina la tua più 400 torna nuova garantita 1 anno
 
Si dove? Non so li ma qui a Genova trovare uno che ci sa lavorare e quasi impossibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non hai mai cambiato debimetro cambiar e vedrai che sicuramente va meglio magari non è quello il solo problema ma migliora molto erogazione