Calo del livello olio freni

ciuffo

Alfista principiante
20 Ottobre 2006
69
0
6
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark
Ogni 2 mesi debbo aggiungere un po' di olio dei freni . Non riesco a vedere dove possa essere la perdita . Ci sono punti dove controllare perche' sono piu' probabili di altri ?
 
anche ame succede anche s emolto di meno, all'inizio pensavo fosse un calo normale visto le pastiglie ed i freni un po consumati, infatti si accendeva la spia freno a mano inserito che indica appunto anche il llivello olio basso, ho fatto aggiungere dal mecanico un po di olio(giusto un pelo per non far accendere la spia non arrivando al massimo, è un tirchio) ma dopo qualche settimana inizia ancora ad accendersi la spia.
Il meccanico aveva guardato nella zona pedali per scrupolo e dice che era tutto ok.
M a ate ogni 2 mesi dal livello max ti passa al min?
 
Probabilmente hai la pompa della frizione ko, quella sfrutta lo stesso liquido. Successe anche a me, me ne accorsi un giorno che il computer mi avvisò di carenza di olio, ne rimisi un bel po' e dopo poco di nuovo...così iniziai a pompare con il freno da fermo, credendo di avere qualche tubazione rotta, invece niente olio per terra. La portai dal meccanico, cambio la pompa della frizione e tutto si è risolto ;)
 
Mi sa che sia effettivamente la pompa della frizione , perche' ieri sera ho avuto la triste esperienza che il pedale frizione e'rimasto giu' , senza la possibilita' di fare manovre senza grattare e facendo il viaggio cambiando pochissimo e con forza . E' facile da cambiare per uno che ha parecchi attrezzi , ma non lo ha mai fatto ? Si trova sotto il pedale della frizione?
 
Mi sa che sia effettivamente la pompa della frizione , perche' ieri sera ho avuto la triste esperienza che il pedale frizione e'rimasto giu' , senza la possibilita' di fare manovre senza grattare e facendo il viaggio cambiando pochissimo e con forza . E' facile da cambiare per uno che ha parecchi attrezzi , ma non lo ha mai fatto ? Si trova sotto il pedale della frizione?

In effetti la perdita deve stare al di fuori dell' abitacolo perche' ho trovato un po' di liquido a terra nel garage . Qual'e' il punto debole che posso controllare ?
 
Ok era il cilindretto della frizione . Tutto ok ....200 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto