Calo potenza Alfa 147 JTDm col motore alto di giri - Debimetro

Re: errore p0237

quindi praticamente non serve a niente intervenire sulla wastegate......loro dicono che devo abbassare la pressione della turbina...... io non ho problemi di tubo che cala...io ho problemi di troppa pressione nel collettore di aspirazione che naturalmente arriva dalla turbina....... dicono che il problema sia nato perche hanno levato completamente le swirl ed entrnado piu aria piu aria di prima c è piu pressione nei gas di scarico......
 
Re: errore p0237

quindi praticamente non serve a niente intervenire sulla wastegate......loro dicono che devo abbassare la pressione della turbina...... io non ho problemi di tubo che cala...io ho problemi di troppa pressione nel collettore di aspirazione che naturalmente arriva dalla turbina....... dicono che il problema sia nato perche hanno levato completamente le swirl ed entrnado piu aria piu aria di prima c è piu pressione nei gas di scarico......

di quanti bar stiamo parlando?
e se li regge il turbo, lo hanno impostato come valore normale da parte della centralina?
 
Re: errore p0237

loro dicono che ci sono 300 millibar in piu......e che li li devono togliere intervenedo sulla wastegate
 
Re: errore p0237

loro dicono che ci sono 300 millibar in piu......e che li li devono togliere intervenedo sulla wastegate

300 milibar sono in aspirazione...la wastegate è nello scarico a scaricare l'ecesso che ubriacherebbe la girante di scarico aumentando troppo in aspirazione.....quindi la wastegate siamo sicuri che lavora bene?
 
Re: errore p0237

si la wastegate è perfetta a detta di loro....... e ha causare la troppa pressione nella girante di scarico è stata la rimozione totale delle swirl.......staremo a vedere.....altrimenti mi tocca andare da un mappatore serio e spoegargli la questione........
 
Re: errore p0237

si la wastegate è perfetta a detta di loro....... e ha causare la troppa pressione nella girante di scarico è stata la rimozione totale delle swirl.......staremo a vedere.....altrimenti mi tocca andare da un mappatore serio e spoegargli la questione........

di che annata è la tua?
ci sono wastegate con la molla precaricata e altre con un controllo elettronico...
 
Re: errore p0237

la mia è di giugno 2007, ma la wastegate credo sia meccanica perche ha il tubo diretto in depressione..... cmq mi hanno ridato la macchina.....hanno modificato la wastegate....... si sente meno il turbo è piu siulenzioso rispetto a prima e la macchina rende molto di piu........pero nn mi hanno risolto il problema.....in 5 e 6 si riaccnede la spia.......ormai ho perso ogni speranza........ ci vorra un mappatore mi sa.....
 
Re: errore p0237

la mia è di giugno 2007, ma la wastegate credo sia meccanica perche ha il tubo diretto in depressione..... cmq mi hanno ridato la macchina.....hanno modificato la wastegate....... si sente meno il turbo è piu siulenzioso rispetto a prima e la macchina rende molto di piu........pero nn mi hanno risolto il problema.....in 5 e 6 si riaccnede la spia.......ormai ho perso ogni speranza........ ci vorra un mappatore mi sa.....

....dipende, la wastegate se è meccanica, va anche tarata la molla con una precarica diversa dato che è stata rivista la mappa, mi segui?
avendo una taratura con maggiore cinetica nello scarico, la valvola non riesce a compensare e ti ritrovi un ecceso di pressione in aspirazione....quanto ti segna il barometro di pressione quando si accende la spia?
 
Re: errore p0237

non lo so andrea quanto mi segna la spia in accensione......ti posso solo dire che prima la spia mi si accendeva in 6 appena raggiunti i 3000 giri.....ora si accende in 6 a 3500 giri.....quindi bisogna intervenire ancora......... coem fai a dire che la mia auto è mappata......secondo è solo una questione di swirl perché prima nn lo ha mai fatto......la macchina va veramnete bene.....devo solo risolvere questo cavolo di problema.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: errore p0237

non lo so andrea quanto mi segna la spia in accensione......ti posso solo dire che prima la spia mi si accendeva in 6 appena raggiunti i 3000 giri.....ora si accende in 6 a 3500 giri.....quindi bisogna intervenire ancora.........
quindi ragionando mi sa che forse si ha trovato il problema...
coem fai a dire che la mia auto è mappata......secondo è solo una questione di swirl perché prima nn lo ha mai fatto......la macchina va veramnete bene.....devo solo risolvere questo cavolo di problema.....

Senza le swirl chiuse nei bassi, aspirava meno e allo scarico arrivava meno cinetica, adesso è più libero e è cambiato tutto allo scarico, quindi ho controllare che non si sia semi incantata la wastegate oppure alzare il sensore di pressione da inibire leggermente, perchè è provabile che il turbo allo scarico è tarato con le swirl operative, mi spiego, cioè devi coreggere qualcosa nel tiro su come si trova ora.
come pressione dal manometro quando spingi, quanti bar leggi?