Calo potenza alla 156 col motore alto di giri - Debimetro

No, la vibrazione è uscita dopo aver percorso 200 o 300 chilometri, lasciando la macchina al minimo e vibrava tutta soprattutto sul volante....
 
attenzione a non andare in off topic ,,,,qui' si parla di debimetro , non credo che la vibrazione dipenda da lui
piuttosto aprite una nuova discussione non prima di avere usato la funzione """ Cerca ""
 
Salve ragazzi, è da qualche tempo che noto dei vuoti di erogazione tra i 2500 e 3000 giri, specie a pieno carico in salita.
Armato di ecuscan ho provato a vedere il segnale in uscita dal debimetro e ho scoperto che anche col motore al minimo il segnale è molto irregolare. Da seguente grafico

https://plus.google.com/photos/109223660737867414755/albums/5782439486856848241

si vede che nei primi 10 sec col motore in folle al minimo (curva blu) il segnale del debimetro (curva rossa) oscilla in maniera evidente. Non dovrebbe essere costante intorno a 1,7-1,8 V ? Continua poi a oscillare anche in moto, specie a bassi regimi. Tirando poi il motore fino alla 3a ho notato che il segnale arriva al max a 4,3 V ? E' giusto così ? O dovrebbe toccare il picco massimo di 5V ?

Thanks
 
Attendo come te la risposta perché credo di avere il tuo stesso problema con la faccenda dei vuoti...
 
Re: 156 JTD Debimetro impazzito?

Prova a staccare il debimetro, l'auto non andra oltre i 3500 giri, ma non fara piu vuoti, se continuera a fare vuoti, controlla il sensore dei giri, a me sulla marea ktd 115 cavalli dava quel problema per il sensore
 
Re: 156 JTD Debimetro impazzito?

Ho già fatto la prova a staccare il debimetro ed in effetti il vuoto non c'è. Quello che mi interessava sapere è se un debimetro funzionante fornisce un segnale così irregolare oppure no, in tal caso lo sostituisco subito.
 
Re: 156 JTD Debimetro impazzito?

prova prima a pulirlo:
- smontalo
- immergilo ed agitalo 1 minuto nel diluente
- lascialo all'aria per 10 minuti
- rimonta e prova
50% che resuscita, 50% che muore definitivamente
tanto l'alternativa è cambiarlo..
 
Re: 156 JTD Debimetro impazzito?

Azz...allora ho beccato quel 0,00000000001 % di probabilità tra i casi da te citati. Già pulito, è sempre uguale...la macchina l'ho presa usata a 110.000 km adesso ne ha 130.000 chissà che non monti ancora l'originale.
 
Re: 156 JTD Debimetro impazzito?

vuol dire che sulla lamella si sono formati ossidi non removibili se non con una pulizia ad ultrasuoni ma, economicamente si fa prima a comprarlo nuovo in bosch.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 JTD Debimetro impazzito?

ciao, io l'ho cambiato, ti consiglio di prenderlo originale bosch.. ne esistono anche di " rotazione" quindi revisionati, però chiedi in giro il prezzo non è imposto , magari un ricambista generico ti può dare il ricambio a un prezzo diverso da Bosch... a me è andata così è ho risparmiato 40 euro. Ciao