Cambio 156 gta: A freddo inserimento duro delle marce

Allora oggi ho usato per bene la macchina ed ho notato la scomparsa dell'inserimento assolutamente attritoso della retro alla prima messa in moto...inoltre durante la marcia in fila,con continui cambi prima seconda in ingorgo la zona della leva del cambio non emana piùl notevole calore...probabilmente si surriscaldava il cambio e la leva..ora è tutto fresco...bene bene..si vede che l'olio cambio che c'era prima era veramente una schifezza...

ottimo un'altra riprova che l'olio cambio non è eterno come pensa qualcuno.. :rolleyes:

occhio che il calore della leva non centra niente con gli ingranaggi del cambio, avrai lasciato solo un finestrino aperto :p



ps. ammetto che anni fa avevo pensato anch'io la stessa cosa, ero così contento fossero diminuiti gli attriti nel cambio.. :lachen001:
 
ottimo un'altra riprova che l'olio cambio non è eterno come pensa qualcuno.. :rolleyes:

occhio che il calore della leva non centra niente con gli ingranaggi del cambio, avrai lasciato solo un finestrino aperto :p



ps. ammetto che anni fa avevo pensato anch'io la stessa cosa, ero così contento fossero diminuiti gli attriti nel cambio.. :lachen001:
Ciao,non è la leva che è calda ma la zona..praticamente se tocco la pelle che ricopre la zona circostante la leva,ebbene era calda..ora non più..non so cosa dire...
 
Ciao,non è la leva che è calda ma la zona..praticamente se tocco la pelle che ricopre la zona circostante la leva,ebbene era calda..ora non più..non so cosa dire...

Ho un amico che ha una 147 gta. Cambia l'olio del cambio ogni anno. Il calore di cui parli si presenta dopo un bel po di km immagino. O anche dopo pochi minuti?
 
Ciao,a me si presentava in maniera più evidente dopo un uso stressante del medesimo nel traffico cittadino..continui prima seconda folle...considera che l'olio del cambio che la macchina aveva dentro è stato cambiato ad 88600,ad apr 2009, dal centro bosch che me l'ha venduta, e con quello ci ho fatto 16000 km e circa 4 anni...io non so che olio ci ha messo dentro (sono sicuro di ciò perchè la macchina aveva il differenziale spaccato,sbagliai evidentemente allora a non cambiarlo) però ora c'è assai meno calore alle stesse condizioni...sono sicuro che quando la presi si scaldava l'area circostante la leva...certamente terrò sott'occhio la cosa e se se verifica di nuovo il riscaldamento lo posterò...tengo a precisare però che quel centro bosch di Bolzano è gestito da gente veramente onesta per esperienza di altre vetture lì acquistate da amici (GT 3.2 V6),con un'assistenza di prim'ordine.
Um saluto a tutti
 
Allora,ho usato per bene la macchina in traffico cittadino ed il calore nella zona circostante la leva del cambio si è ripresentato..suppongo quindi che non sia dovuto al cambio,od all'olio lubrificante migliore (del resto il cambio sta da un'altra parte) ma al catalizzatore che si scalda parecchio....
 
Allora,ho usato per bene la macchina in traffico cittadino ed il calore nella zona circostante la leva del cambio si è ripresentato..suppongo quindi che non sia dovuto al cambio,od all'olio lubrificante migliore (del resto il cambio sta da un'altra parte) ma al catalizzatore che si scalda parecchio....

Probabilmente si.. Solitamente capita quando si spinge a fondo per un lungo tragitto.. A me capitava con la 155.. Si scaldava sia la leva che la moquette intorno al cambio.. Quindi a mio parere stai tranquillo.. Del resto è inverno goditi un po di calore in piu!;)
 
Un valido motivo per togliere un po' di catalizzatori: si rovinano la moquette e le plastiche. :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto