Cambio alfetta GTV 2.0 anno 1985

carangione

Nuovo Alfista
16 Marzo 2015
4
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2.0
Salve, qualcuno sa dirmi se è normale che il cambio della mia GTV del 1985 non sincronizzi passando dalla 1^alla 2^ e scalando dalla 3^ alla 2^ .. ho notato che tende a grattare la seconda...problema che non si presenta se si effettua la debraiata... Qualcuno può darmi conferma??
 
cos'è una debraiata?
 
Salve, qualcuno sa dirmi se è normale che il cambio della mia GTV del 1985 non sincronizzi passando dalla 1^alla 2^ e scalando dalla 3^ alla 2^ .. ho notato che tende a grattare la seconda...problema che non si presenta se si effettua la debraiata... Qualcuno può darmi conferma??
Se il sincronizzatore è consumato (quello della seconda è un classico in quanto è il più sfruttato) è normale "gratti"... con la doppia debraiata fatta bene potresti anche fare a meno della frizione (il sincronizzatore in questo caso non viene utilizzato perchè non c'è niente da sincronizzare).
Il problema purtroppo è nelle marce in "salita" dove non ci sono "doppiete" che tengano.


PS X Ziopalm doppia debraita è il termine tecnico della volgare doppietta.


:ernaehrung004:
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se il sincronizzatore è consumato (quello della seconda è un classico in quanto è il più sfruttato) è normale "gratti"... con la doppia debraiata fatta bene potresti anche fare a meno della frizione (il sincronizzatore in questo caso non viene utilizzato perchè non c'è niente da sincronizzare).
Il problema purtroppo è nelle marce in "salita" dove non ci sono "doppiete" che tengano.


PS X Ziopalm doppia debraita è il termine tecnico della volgare doppietta.


:ernaehrung004:



GRAZIE MILLE :rolleyes:
 
con la giulietta in scalata andavo di punta tacco
 
Pure sulla Topolino C,ma poi la punta sull'acceleratore o sulla frizione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello del grattare con sincronizzatori nuovi o no tenderà a farlo sempre è proprio un difetto di tutte le alfa che viene attenuato quasi annullato con la doppietta, ovvio che con sincronizzatori nuovi se si cambia con le giuste tempistiche e con tranquillità non succede nulla