cambio assicurazione e Legge Bersani

furio1984

Alfista principiante
27 Giugno 2012
400
7
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Ciao a tutti
scusate ho le idee in pò confuse in materi e vorrei capire bene. Mi spiego meglio:
Ho assicurato per la prima volta la mia auto comprata usata ormai quasi un'anno fa, avvalendomi della legge bersani e della classe di appartenenza di mio papà essendo ancora nel suo nucleo familiare.
Ora, alla scadenza dell'assicurazione annuale (05/2014) vorrei cambiare assicurazione. Mi chiedevo, cambiando assicurazione, continuo ad usufruire delle agevolazione delle legge bersani o perdo tutto?
E sopratutto quando stipulo una nuova assicurazione i dati dell'ATR da inserire debbono essere quelli del mio ATR (che per la prima volta mi rilascia quest'anno l'assicurazione essendo il primo anno come detto) oppure dell'ATR di mio padre?
grazie mille!
 
non hai più bisogno della "bersani"
tu adesso hai il tuo attestato di rischio con la tua classe di appartenenza e i tuoi incidenti (se ci sono)
al nuovo assicuratore presenti solo qll
 
praticamente prendi direttamente la classe del parente e te la tieni. Quindi ora posso assicurarla a me stesso e rimango con quella classe (presente sul mio ATR). Corretto?
 
certo
io ho sfruttato proprio qll legge
qll'anno mio padre fece un incidente (unico in oltre 40 anni di patente) e paradossalmente io ora mi ritrovo con una classe inferiore alla sua
 
Ottimo. Grazie Palm
Ho visto che tanto incide nel prezzo da quanti anni stai in quella determinata classe, nell'ordine pure di 300€ di differenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mah
sicuro è che se entri con la bersani ti fanno un prezzo maggiore che non se entri di tuo a parità di classe
qst ovvio vale solo col primo ingresso però quella disparità te la porti dietro