Cambio Cinghia distribuzione 159

AleF1

Alfista principiante
11 Novembre 2013
62
3
9
NE
Regione
Germany
Alfa
159
Motore
2.4 JTDM 210 cv
Ho appena aqcuistato una 159 2.4 con 134.000 Km, ho letto che la sostituzione della cinghia di distribuzione si effettua a 140.000 Km o dopo 4 anni di vita??? La macchina è del 09.2007 quindi poco più di 7 anniposso ancora fare 5.000 Km ?????
Rage-Face:
 
io quanto meno la farei controllare assieme a qll servizi e alla pompa dell'acqua
 
io la cambierei subito se non è mai stata sostituita....sei già con 3 anni di ritardo, la gomma è soggetta ad usura ecc...quindi cambiala, non vale la pena rischiare, io personalmente la cinghia la cambierò a 90 mila km anche se il libretto di manutenzione dice 130 mila
 
scusate gli anni della cinghia sono 5 così come quelle dell'auto:rolleyes:
 
scusate gli anni della cinghia sono 5 così come quelle dell'auto:rolleyes:

Non ti conviene rischiare, cambiala insieme a quella dei servizi così stai più tranquillo e ti godi meglio la tua Alfa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
scusate gli anni della cinghia sono 5 così come quelle dell'auto:rolleyes: anzi mi sono informato con un officina autorizzata e mi han detto che il cambio cinghia per la 2.4 da 210 cv è a 150.000 Km. Sono fuori di circa un anno e 2 mesi

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

si certo lo farò a fine mese, cioè quando entrano i soldini...... spero di arrivarci peró:tumblr_l50:
 
scusate gli anni della cinghia sono 5 così come quelle dell'auto:rolleyes: anzi mi sono informato con un officina autorizzata e mi han detto che il cambio cinghia per la 2.4 da 210 cv è a 150.000 Km. Sono fuori di circa un anno e 2 mesi

La sostituzione della cinta nel tuo caso è anche soggettiva. Io, come altri, la cambierei perché aspettare qualche migliaio di chilometri non mi porta nessun guadagno ma mi aumenta i rischi. Poi se tu ritieni di aspettare ancora allora aspetta, ma ti ripeto il mio consiglio e di sostituirle entrambe


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
e non dimenticate la pompa dell'acqua.......
 
Oltre ai suggerimenti già dati, oltre al kit distribuzione e pompa dell'acqua, quando cambi le due cinghie dei servizi, ti consiglierei di sostituire il kit assistenziale, che sarebbe una puleggia parastrappi con l'esterno in metallo e la parte interna in gomma che deteriorandosi comprometterebbe la funzionalità della cinghia dei servizi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oltre ai suggerimenti già dati, oltre al kit distribuzione e pompa dell'acqua, quando cambi le due cinghie dei servizi, ti consiglierei di sostituire il kit assistenziale, che sarebbe una puleggia parastrappi con l'esterno in metallo e la parte interna in gomma che deteriorandosi comprometterebbe la funzionalità della cinghia dei servizi.

Giustissimo!


Sent from my iPhone using Tapatalk