Cambio del 170cv diverso da quello delle altre versioni?

franz22

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2013
7
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
Motore
n.d.
Ciao ragazzi devo ordinare prossimamente la giulietta (1.4 da 170cv) e vorrei capirne un pò di più sul cambio. Oggi in concessionaria ho provato la versione 1.6 diesel. A parte il fatto che io odio i motori diesel, ma il cambio della versione diesel è uguale al benzina? Specie la versione da 170cv...perchè nel 1.6 diesel la frizione mi è parsa piuttosto morbida e "lunga" e i rapporti del cambio davvero lunghi! Possibile che anche sul 1.4 da 170cv sia così? Grazie in anticipo.
 
Bisogna vedere che trattamento ha avuto quell'auto che hai provato. I cambi sono tutti uguali, dalla 1.4 105cv benzina alla QV da 235cv. La coppia massima supportata è 350Nm.
 
Bisogna vedere che trattamento ha avuto quell'auto che hai provato. I cambi sono tutti uguali, dalla 1.4 105cv benzina alla QV da 235cv. La coppia massima supportata è 350Nm.

Scusa, ma dalle mie "informazioni" so per certo che il nuovo cambio si trova solo sulle versioni benzina (Q.V. esclusa) perchè sopporta al max 320 nm e se fai una modifica elettronica (vedi i vari preparatori ) tutte non vanno mai oltre i 320 NM perchè è il limite del nuovo cambio per ora. Naturalmente sono tutti diversio i rapporti e le relative frizioni ... Ciao !!!
 
Scusa, ma dalle mie "informazioni" so per certo che il nuovo cambio si trova solo sulle versioni benzina (Q.V. esclusa) perchè sopporta al max 320 nm e se fai una modifica elettronica (vedi i vari preparatori ) tutte non vanno mai oltre i 320 NM perchè è il limite del nuovo cambio per ora. Naturalmente sono tutti diversio i rapporti e le relative frizioni ... Ciao !!!
Ah ecco mi sembrava troppo strano che fosse uguale al diesel! Grazie mille bigbilly!
 
Cioè non ho capito una cosa ci sarebbero diversi cambi ??


Aloha
 
Cioè non ho capito una cosa ci sarebbero diversi cambi ??


Aloha

Si , perchè i valori di coppia sono molto differenti tra i diversi motori, il nuovo cambio lo montano i motori benzina escluso la Q.V. (per la coppia max simile ai diesel ..). Ciao !!!
 
ma riesci ad approfondire queste informazioni ??
perchè qui eravamo convnti che tutte montassero il C635....

Aloha
 
ragazzi il cambio e' uno ed uno soltanto , il C635....

sia in versione manuale che automatica tct e' sempre quello..

350nm di coppia max sopportati.. i benzina ci sguazzano senza problemi, i diesel 2.0 ci stanno stretti stretti (vedi il 170 che e' stato portato da 360 a 350). STOP.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa, ma dalle mie "informazioni" so per certo che il nuovo cambio si trova solo sulle versioni benzina (Q.V. esclusa) perchè sopporta al max 320 nm e se fai una modifica elettronica (vedi i vari preparatori ) tutte non vanno mai oltre i 320 NM perchè è il limite del nuovo cambio per ora. Naturalmente sono tutti diversio i rapporti e le relative frizioni ... Ciao !!!
Ah ecco mi sembrava troppo strano che fosse uguale al diesel! Grazie mille bigbilly!
Si , perchè i valori di coppia sono molto differenti tra i diversi motori, il nuovo cambio lo montano i motori benzina escluso la Q.V. (per la coppia max simile ai diesel ..). Ciao !!!
Per cui queste affermazioni sono prive di fondamento :) l'unica cosa che cambia tra le 3 motorizzazioni (benzina-diesel-QV) sono gli ingranaggi, per il resto il dilemma è risolto ;)