Cambio duro - Alfa GT

Re: Cambio duro

Sono quà, dunque è rimasto il grasso da mettere nei cilindretti...
Allora come ti ho spiegato in precedenza ci sono dei gommini che hanno il compito di proteggere il gommino interno, però questi sono a secco e fanno anche attrito nel ritorno, controlla la frizione la vedi quell'attuatore nella campana?
 
Re: Cambio duro

mmm oggi vado in garage apro il cofano e guardo.. precisamente cosa devo smontare se posso chiedertelo per arrivarci? oltre chiaramente al coperchio in plastica motore. :) il grasso l ho comprato è li pronto pronto che aspetta...
 
Re: Cambio duro

Se ti fai aiutare da qualcuno che pigia la pompa frizione così vedi dov'è perchè si muove....
Te vedi che una stecca spinge su una linghietta e lì c'è anche una gomma a sofietto, se la tiri sù trovi il gommino esterno dentro il cilindretto, se sollevi un pò la gomma a sofietto si inietti un pò di grasso riesci nell'iniento, con una siringa riescia metterlo nel posto.
Per la pompa frizione invece ti devi abbasare sotto il cruscotto anche lì trovi una guarnizione a sofietto se la sposti un pò riesci sempre con la siginga a iniettare un pò di grasso...
A ingombri come sei messo?
 
Re: Cambio duro

sotto il cruscotto non ce nulla nel motore è tutto originale ho levato solo il coperchio di platica.. posso mettere anke il grasso normale quello delle portiere x intenderci o solo quello li? provero cn una siringa ma ci arrivi facile da sopra?
 
Re: Cambio duro

sotto il cruscotto non ce nulla nel motore
Il pedale della frizione non è collegato a nessuna pompa?
Se ci guardi vedi dal pedale una stecca che arriva a un cilindro.
è tutto originale ho levato solo il coperchio di platica.. posso mettere anke il grasso normale quello delle portiere x intenderci o solo quello li?
solo quel grasso, perchè tutti gli altri lubrificanti dilatano i gommini e t'inchioda sia la pompa che l'attuatore e dopo devi sostituire i gommini.
provero cn una siringa ma ci arrivi facile da sopra?
Ecco, infatti ci si arriva facile alla frizione?
In una GT è al lato dx del motore, se segui il tubino di metallo anche coi occhi che esce dalla pompa frizione arrivi all'attuatore e lì vedi la cuffia di cui ti descrivevo.
 
Re: Cambio duro

ciao grazie mille nel week provo.. so ke forse nn è la sezione giusta ma un problema.. è da un po di gg che se non affondo il pedale la turbina entra in ritardo schiacci e non va... :( da oggi mi si è accesa la spia avaria motore :((( cosa puo essere turbina debimetro?? boooo scusami ma sai tutto chiedo qui :)..
 
Re: Cambio duro

ciao grazie mille nel week provo..
va bene, fammi sapere, ci sono, balliamo fino in fondo :D
so ke forse nn è la sezione giusta ma un problema..
questa parte chiedila nella sezione motori/JTD
è per avere un forum ordinato niente di più ;)
è da un po di gg che se non affondo il pedale la turbina entra in ritardo schiacci e non va... :( da oggi mi si è accesa la spia avaria motore :((( cosa puo essere turbina debimetro?? boooo scusami ma sai tutto chiedo qui :)..

Grazie ma non ci sono solo io, ci sono anche meccanici non sei scalzo :)
 
Re: Cambio duro

Avevo anche io un problema con il cambio... la prima e la seconda non entravano bene durante la marcia e la retro dopo mezzo metro usciva tornando a folle... alla fine tagliando la testa al toro... mi hanno cambiato diversi ingranaggi usurati...
 
Re: Cambio duro

Avevo anche io un problema con il cambio... la prima e la seconda non entravano bene durante la marcia e la retro dopo mezzo metro usciva tornando a folle... alla fine tagliando la testa al toro... mi hanno cambiato diversi ingranaggi usurati...
praticamente ti hanno revisionato il cambio?? hai speso parecchio?? te lo chiedo perchè io ho lo stesso problema con la 166 specie per la retro...
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio duro

praticamente ti hanno revisionato il cambio?? hai speso parecchio?? te lo chiedo perchè io ho lo stesso problema con la 166 specie per la retro...
:decoccio:
Guarda, la mia fortuna è che avevo un anno di garanzia ancora, e siccome per l'usura normalmente non ti coprono nulla, la concessionaria si è accollata le spese (sono un cliente abbastanza importante ;) ) la sostituzione dei pezzi ammontava a 1700€ credo compresa la manodopera, da quello che disse il capo meccanico se volevano mettere un cambio nuovo la spesa ammontava a 3200€... se hai il mio stesso problema saranno gli ingranaggi usurati, conviene fartelo vedere perchè un cambio nuovo come hai visto costa uno sproposito!!!