Cambio gomme giulietta

Le Dunlop non male ma non mi convincono!
Ma che cerchi hai? 16/17/18?
Ho su i 17, qui sui forum tutti parlano bene delle dunlop però in famiglia l'unica volta che le abbiamo messe non ci siamo trovati per niente bene.. Sarei tentato di provare le ultrac vorti.. Anche se pensavo costassero tanto meno delle Pirelli..
 
No, ho Bridgestone s001, ottime ma rumorose....di fabbrica usciva con le Pirelli, quindi dovrebbero essere le migliori, no?
Non lo so.. Le Pirelli ultimamente sono tante delicate, soprattutto di spalla. Le uniche di cui ho sentito parlare bene sono le pzero rosse ma 160€ a gomma è proibitivo. Quanti km hai con le bridgestone?
 
Giusto aver curiosità di provare altri tipi di gomma ma come da te detto continua di Continental visto che ti sei trovato bene.
Almeno questo è il mio pensiero, poi ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole!
 
  • Like
Reactions: molly65
Non lo so.. Le Pirelli ultimamente sono tante delicate, soprattutto di spalla. Le uniche di cui ho sentito parlare bene sono le pzero rosse ma 160€ a gomma è proibitivo. Quanti km hai con le bridgestone?
Circa 5000 cerchio 18
 
Io dopo aver provato Michelin pilot sport 3,Dunlop sport maxx rt e continental cs5,adesso ho le goodyear asymetric 3 te li consiglio su tutto le miglior gomme da me provate
 
Io sulle invernali ho sempre montato le Yokohama ottimo rapporto aderenza su bagnato e ghiaccio e asciutto il treno che ho montato adesso e anche meno rumoroso, le avevo anche sulla 147 e andavo su al cimoncino senza problemi
 
Io le Pirelli Pzero rosso asimmetrico le ho pagate 90 l'una e mi trovo strabene, poi comunque son gusti..a me piacciono più rigide. Tra l'altro dipende anche dalla misura, ho visto che spesso nei test fatti le classifiche cambiano e anche di molto in relazione alla misura.
 
La mia 140 JTDm mi era stata consegnata con le Conticontact 3. Buone, ma ho rotto entrambe le anteriori (in realtà 3 in pochi mesi) sulle buche di Roma (ero tra 20 e 30K km, circa 3 anni fa) e mi hanno fatto venire dubbi sulla robustezza.
Misi le Pirelli P7. Un po' rumorose, così come le Conti, ma un po' più reattive nei cambi direzione, un po' meglio sull'asciutto, molto meglio sul bagnato. A 70K le ho messe anche alle posteriori e scambiandole con le anteriori ho sostituito le prime 2 un mese fa, dopo 100K, con le Pirelli P7 Cinturato. Avevano perso parecchia aderenza sull'asciutto ma ancora sorprendentemente buone sul bagnato.
Ora dopo oltre 3K km trovo queste P7 Cinturato anche migliori nel confort (meno rumore di rotolamento).
Faccio oltre 100km al giorno su statale e autostrada a velocità costante, ma quelle volte che trovo curve, rotatorie, per colline e montagne, riesco a divertimi sentendomi sempre sicuro.
Alcuni modelli che hai citato sono (Pzero, ultrac vorti?) sono sportivi. Non li ho mai provati sulla Giulietta, ma basandomi su altre esperienze dubito che tu li riesca a tenere per molti chilometri. Poi, decidi tu quali sono i tuoi obbiettivi di guida.
 
Mah io sinceramente faccio proprio pochi km l'anno quindi mi sa che le cambierò più per età che per chilometraggio. Chiaro che ci sono anche delle rinunce in fatto i comfort, soprattutto con i 18".
Personalmente ho avuto anche le P7 cinturato sui 17 e devo dire che mi sono trovato molto bene, soprattutto rispetto alle altre di primo equipaggiamento cioè le Continental.
 
  • Like
Reactions: klaudio63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia 140 JTDm mi era stata consegnata con le Conticontact 3. Buone, ma ho rotto entrambe le anteriori (in realtà 3 in pochi mesi) sulle buche di Roma (ero tra 20 e 30K km, circa 3 anni fa) e mi hanno fatto venire dubbi sulla robustezza.
Misi le Pirelli P7. Un po' rumorose, così come le Conti, ma un po' più reattive nei cambi direzione, un po' meglio sull'asciutto, molto meglio sul bagnato. A 70K le ho messe anche alle posteriori e scambiandole con le anteriori ho sostituito le prime 2 un mese fa, dopo 100K, con le Pirelli P7 Cinturato. Avevano perso parecchia aderenza sull'asciutto ma ancora sorprendentemente buone sul bagnato.
Ora dopo oltre 3K km trovo queste P7 Cinturato anche migliori nel confort (meno rumore di rotolamento).
Faccio oltre 100km al giorno su statale e autostrada a velocità costante, ma quelle volte che trovo curve, rotatorie, per colline e montagne, riesco a divertimi sentendomi sempre sicuro.
Alcuni modelli che hai citato sono (Pzero, ultrac vorti?) sono sportivi. Non li ho mai provati sulla Giulietta, ma basandomi su altre esperienze dubito che tu li riesca a tenere per molti chilometri. Poi, decidi tu quali sono i tuoi obbiettivi di guida.
Ho voluto rischiare e ho montato le ultrac vorti della vredestain, per ora ho fatto 700 km, purtroppo le ho potute provare solo su asciutto, è da un po' che non piove qua.. Comunque rumore di rotolamento nettamente minore alle contisportcontact3