Cambio gomme giulietta

Scusa ma come fai a fare 50000 km? Su un'alfa poi...le prenderai giù praticamente liscie. Riuscire a farne 25000/30000 bisogna avere il piede leggero o fare molta autostrada.
 
Scusa ma come fai a fare 50000 km? Su un'alfa poi...le prenderai giù praticamente liscie. Riuscire a farne 25000/30000 bisogna avere il piede leggero o fare molta autostrada.
Le Csc3 che avevo mi sono durate 2 anni/ 51000km ed erano a 2,1mm quindi ancora sopra il valore minimo di legge. Dipende sempre da come le si tratta, faccio prevalentemente extraurbano e anche abbastanza spinto, certo se prendi tutte le rotonde in piena e ai semafori mi parti slittando certo che non durano.
 
  • Like
Reactions: klaudio63
150 km di autostrada e rotolamento nettamente migliore delle csc3
 
Io con le Bridgestone potenza s001 ho fatto circa 20000 km e mancano un paio di mm alla tacca usura ma devo ammettere che le gomme sono favolose.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
salve ragazzi, dopo quasi 40000 km devo cambiare gomme da 17 per la prima volta alla mia Giulietta, mi date qualche consiglio su quali scegliere? a me interessa che siano stabili e tengano bene la strada sia in bagnata che asciutta, su cosa posso orientarmi?
 
Goodyear EfficientGrip performance
 
Pirelli pzero o vredstein ultrac vorti, entrambe provate, ed entrambe eccezzionali.
Le pzero da nuove sono anche decenti sulla neve fresca (ci si riesce a muovere bene senza dover montare catene). i prezzi si aggirano sui 100€ a gomma.
 
salve ragazzi, dopo quasi 40000 km devo cambiare gomme da 17 per la prima volta alla mia Giulietta, mi date qualche consiglio su quali scegliere? a me interessa che siano stabili e tengano bene la strada sia in bagnata che asciutta, su cosa posso orientarmi?

Dunlop Sport Maxx RT
" " " TT
Goodyear Eagle F1

Uniroyal
 
Imvece delle Dunlop sp sport maxx tt che ne pensate?
Hanno indice di 68 decibel quindi molto sipenziose, cosa che non ho trovato sulle continental di primo equipaggiamento.
Ora ho le dunlop winter sport 5 e mi trovo bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi, dopo quasi 40000 km devo cambiare gomme da 17 per la prima volta alla mia Giulietta, mi date qualche consiglio su quali scegliere? a me interessa che siano stabili e tengano bene la strada sia in bagnata che asciutta, su cosa posso orientarmi?
Solo 40000 Km?
Già mi lamentavo di questa percorrenza quando avevo la Ritmo diesel, molto pesante all'avantreno, mentre con la Focus Tddi ho fatto da 80000 a 100000 Km con gli pneumatici anteriori.
Hai la guida sportiva? Hai fatto la rotazione avanti/dietro ogni 10000/15000 Km? O, che tu sappia, è normale nelle Giulietta?