Cambio o frizione?

biagio81

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2016
9
0
1
CL
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9
salve a tutti sono un nuovo utente e spero nn aprire un topic aperto più volte ma ho bisogno veramente di aiuto,
allora vi spiego sono un felice possessore di alfa 159 1.9 150 cv mi trovo all estero per lavoro e da qualche giorno ho fatto inviare qui la mia alfa ma da un paio di giorni riscontro un problema con il cambio,a volte sia a freddo che a caldo o dopo aver percorso un pò di chilometri le marce entrano con difficolta ed addirittura nn entrano propio,ma dopo aver spento la vettura tutto ritorna normale,adesso nn so se è un problema elettronico o meccanico,vorrei qualche consiglio a proposito visto che mi trovo all estero e nn saprei se fidarmi del primo meccanico che trovo grazie mille
 
Ciao e benvenuto nel forum.
Fai controllare il livello olio cambio. Quanti chilometri hai. Fai molta forza sul pedale della frizione?
 
salve wurt grazie per rispondermi nn so dove sbattere la testa,allora la macchina ha 160,000 km e nn faccio tanta forza nello schiacciare la frizione,prima di inviarmi la macchina qui le è stato fatto fare il normale tagliando e mi è stato sostituito l'olio del cambio,adesso nn so se è stato messo troppo olio,o magari ci sia qualche bolla d'aria,nn saprei completamente anche perchè nn sono preparato in materia,ieri ho controllato bene il pedale frizione e fa un pò di fatica nel ritornare su ma la cosa che mi stranizza è perchè ho problemi solo con la prima e retromarcia?
 
La quantità dell'olio di sicuro è corretta perché di più non se ne può mettere. Io credo che hanno sbagliato il tipo di olio usato. Fatti dire che olio hanno usato e le sue caratteristiche. Se non è quello prescritto dalla casa allora sostituiscilo subito con l'olio giusto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Salve wurt ieri ho temuto quello che nn volevo rimanere bloccato nel traffico praticamente la frizione è rimasta abbassata e nn ne voleva piu sapere di risalire dopo un po di tentativi son riuscito e a mettere la marcia anche con forza ed ho lasciato la macchina dal primo meccanico adesso attento lunedi per la prognosi spero nn sia nulla di grave spero
 
Hai problemi alla pompa della frizione o al gruppo frizione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
A quanto si potrebbe aggirare la spesa? Giusto per farmi un idea grazie
 
ciao biagio. il complesso frizione varia dai 400 ai 500 EURO.POI CI METTI 150 euro di montaggio =650 ma probabilmente è la pompa sotto il pedale 50 euro + 50 di montaggio,speriamo che sia quella.
 
Grazie mille a tutti per I consigli e per essere cosi professionali vi faró sapere come va il tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo anche io che il problema è da ricercare sulla pompa della frizione. A dicembre ho dovuto sostituirla anche sulla mia. Il pedale rimaneva a fondo corsa e non tornava in posizione.

Attenzione che oltre alla pompa c'è anche il cilindretto ricevitore che comanda l'innesto della frizione.

Quindi vanno cambiati pompa e cilindretto.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge