Cambio olio 17k km mito gpl 120

governator

Nuovo Alfista
13 Agosto 2013
20
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 turbo gpl
​Ciao ragazzi,
ho una fantastica mito gpl da gennaio 2014. Per il momento ho solo rabboccato olio (quello da libretto per il gas selenia 5w40 power gas).
Volevo sapere se consigliate e quando il cambio olio e filtro. Mi sembra esagerato attendere il tagliano dei 30k.
Al momento sono sui 17k km ed il rabbocco l'ho fatto lo scorso Luglio 2014.
 
io lo faccio max ogni 20 mila km sia olio che filtro, comunque sempre almeno 1 volta all anno a prescindere dai km
 
Se ci tieni al motore e visto che l'auto è a gas consiglio di effettuare la sostituzione ogni 15.000, chiaramente compreso il filtro.
I cambi consigliati a 30.000 da libretto sono solo uno specchio per le allodole.
Lascerei perdere il discorso di sostituire l'olio "comunque una volta all'anno", non è necessario.
 
Concordo con quanto detto già da seppe91, ossia puoi cambiarlo ogni 15.000-20.000km, non aspettare i 30.000km che anche secondo me sono esagerati. Pertanto una volta all'anno cambia olio, filtro olio, filtro aria, filtro clima ed il filtro del gpl.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno sa mica consigliarmi qualcuno bravo ed a prezzo di costo a Roma o vicino dove farlo? Chiaramente va bene anche autorizzato, anzi forse meglio, basta che sia onesto e magari faccia il lavoro in mia presenza, magari di sabato!