Amici, ieri ho effettuato il cambio dell'olio idroguida alla 145.
che dire, un vero schifo (in 14 anni mai stato cambiato).
ho aspirato tramite una pompa quel pastone nero/grigio che si era formato nella vaschetta,
dopo di che ho effettuato il riempimento con Arexons ATF Dexron II (rosso).
Risultato:
pessimo, appena accendo il motore, la pompa del servosterzo va in funzione e torna a sporcare l'olio, stesso risultato di prima.
allora ripeto l'operazione, aspirazione e riempimento con olio pulito per ben
4 volte (ho fatto fuori due flaconi d'olio) ma non c'è niente da fare,
l'olio torna a "impastarsi" diventando grigio/nero...
suggerimenti Amici?
praticamente il tubo di ritorno dovrebbe essere quello di destra guardando lo schema, cioè quello più lungo che parte dalla vaschetta
dico bene? se lo stacco dalla vaschetta, chiaramente dovrò provvedere a tappare il foro della stessa altrimenti versando dentro l'olio finisce male.... quindi se dal post precedente ho capito bene, tolgo il tubo di ritorno, tappo in qualche modo la vaschetta all'imbocco del tubo staccato, riempio la vaschetta e mentre un amico accende il motore, la pompa va in funzione e inizia a far defluire olio dal tubo ritorno opportunamente indirizzato un recipiente idoneo...quindi, fino a quando non vedo uscire olio rosso "bello pulito", continuo a versare olio nella vaschetta mentre il collaboratore agisce sullo sterzo...è corretto tutto ciò?