cambio pastiglie freni anteriori alfa 159 sw 1.9 jtd cv150 2008

guario

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2012
1
0
1
bs
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
ciao grandissimi
devo cambiare le pastiglie freni anteriori alfa 159 sw del 2008 jtd
chiedo un aiutino.
ho già cambiato della mia ex alfa 156 jtd del 1999.
sono uguali?
se no, potete spiegarmi come posso farlo io da casa?
potete dare consigli sul tipo di pastiglie per avere una frenata meno spugnosa e quindi più decisa?
credo che ci voglia una mescola piu' tenera. dureranno meno ma almeno la frenata è meno lunga.

ciao cuori afla palpitanti

luca
 
Sul forum nella sezione guida fai da te, se non ricordo male trovi il link su come cambiare le pastiglie da te, il filmato è su youtube, quindi se non trovi il link puoi cercare direttamente dal sito.
Saluti
 
ragazzi scrivo qui per non aprire un topic inutile,ho una 159 1,9 150 cv del 2006,devo cambiare le pastiglie anteriori e dal ricambista hanno chiesto la marca dell'impianto frenante(ate o brembo).Dove posso reperire questa informazione?
 
Trovi di sicuro la marca sulle pastiglie che smonti!
 
ragazzi scrivo qui per non aprire un topic inutile,ho una 159 1,9 150 cv del 2006,devo cambiare le pastiglie anteriori e dal ricambista hanno chiesto la marca dell'impianto frenante(ate o brembo).dove posso reperire questa informazione?

di certo tutte le alfa159 dal my2008 in poi sono brembo
 
basta che vai sul sito brembo.com inserisci il modello della tua alfa 159 e ti dice il tipo di impianto frenante ant/post!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao grandissimi
devo cambiare le pastiglie freni anteriori alfa 159 sw del 2008 jtd
chiedo un aiutino.
ho già cambiato della mia ex alfa 156 jtd del 1999.
sono uguali?
se no, potete spiegarmi come posso farlo io da casa?
potete dare consigli sul tipo di pastiglie per avere una frenata meno spugnosa e quindi più decisa?
credo che ci voglia una mescola piu' tenera. dureranno meno ma almeno la frenata è meno lunga.

ciao cuori afla palpitanti

luca

Ciao ;)
da come ti esprimi mi fai ricordare i pneumatici dove ci sono diverse mescole, ma nell'universo dei freni non è proprio così...
In genere i dischi sono in ghisa o comunque una qualità di ferro con dei ferrodi di una composizione normale, ci sono anche di più agressivi tendendo a smerigliare perchè vanno coi dischi d'acciaio dove non fanno ruggine quando sta ferma l'auto giusto per il gusto estetico, che ci fossero le pasticche normali avresti una frenata "lunga".
Per avere una frenata buona basta che non si surriscaldino, perchè si tende a deformare il disco, non conosco la tua auto però i cerchioni sono chiusi o un pò aperti?
Per le pasticche le trovi, se ce la faccio con una vettura di 24 anni, te ce la fai ancora meglio, basta digitare per vedere un pò "freni per Alfa 159".