Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ragazzi oggi sono andato dal gommista per farmi cambiare le 2 gomme anteriori.
Avevo le Continental ContiSportContact 5 che sul bagnato mi hanno parecchio soddisfatto, sull'asciutto mi sarei aspettato qualcosina in più, ma sempre ottime sono state.
Quindi ho chiesto le stesse al gommista, ma sfortunatamente non le aveva disponibili. Allora ho chiesto le Pirelli P Zero, ma anche queste nada.
Alla fine mi sono fatto montare le nuovissime Yokohama Advan Fleva 225/45 R17.
So che all'inizio magari non rendono come dovrebbero, ma ho fatto un paio di curve e non mi hanno convinto molto.
Voi avete esperienze a riguardo? Le avete mai provate?
L'etichetta dovrebbe essere questa
Cattura.png

hlsk98edl

hlsk98edl
Salve, anche io ero interessato a queste nuovissime yokohama advan fleva v701. Dovrei sostituirle tutte e quattro. Come le hai trovate fino a questo momento? (A parte le tue prime impressioni).
Non sono riuscito a trovare altre recenzioni. Ad occhio mi sembrano delle buone gomme.
 
Ciao a tutti, è arrivato il momento di effettuare il cambio gomme e vorrei qualche consiglio. Attualmente monto bridgestone potenza s001, 35mila km e poco più di due anni di vita, gomme fantastiche e perfette in tutto ma purtroppo troppo morbida per l'uso che ne faccio. Vorrei un buon compromesso ovvero una gomma affidabile sempre, duratura e non troppo costosa. Sto facendo un pensierino per le goodyear asymmetric 3, voi che ne dite?
 
Ciao a tutti, è arrivato il momento di effettuare il cambio gomme e vorrei qualche consiglio. Attualmente monto bridgestone potenza s001, 35mila km e poco più di due anni di vita, gomme fantastiche e perfette in tutto ma purtroppo troppo morbida per l'uso che ne faccio. Vorrei un buon compromesso ovvero una gomma affidabile sempre, duratura e non troppo costosa. Sto facendo un pensierino per le goodyear asymmetric 3, voi che ne dite?

Se leggi qualche pagina di questa discussione trovi tutte le risposte.
 
Ciao a tutti, è arrivato il momento di effettuare il cambio gomme e vorrei qualche consiglio. Attualmente monto bridgestone potenza s001, 35mila km e poco più di due anni di vita, gomme fantastiche e perfette in tutto ma purtroppo troppo morbida per l'uso che ne faccio. Vorrei un buon compromesso ovvero una gomma affidabile sempre, duratura e non troppo costosa. Sto facendo un pensierino per le goodyear asymmetric 3, voi che ne dite?
contisportcontact 5 sono la sicurezza sotto tutti i punti di vista, con 450 te la cavi!
 
  • Like
Reactions: Pierù
  • Like
Reactions: VURT
Qualcuno sta usando le avon ZV7?
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto