Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

L'ho sempre detto che i Dunlop Sport Maxx RT e RT2 sono il top!

Capitano un mio amico su golf ha avuto 2 treni di dunlop sport maxx rt,il mese scorso ha montato le rt2 senza pensare perché si è trovato benissimo con le rt e quindi queste dovrebbero essere L evoluzione,ebbene in 2000 km che ha fatto ha detto che è una gomma completamente diversa come spalla e come mescola,gli si scompone la macchina come mai è capitato prima,oggi è andato dal gommista che glie li permuta per montare di nuovo le rt!ah dimenticavo la mescola è un burro lo vista io personalmente con gravi segni sul battistrada
 
Capitano un mio amico su golf ha avuto 2 treni di dunlop sport maxx rt,il mese scorso ha montato le rt2 senza pensare perché si è trovato benissimo con le rt e quindi queste dovrebbero essere L evoluzione,ebbene in 2000 km che ha fatto ha detto che è una gomma completamente diversa come spalla e come mescola,gli si scompone la macchina come mai è capitato prima,oggi è andato dal gommista che glie li permuta per montare di nuovo le rt!ah dimenticavo la mescola è un burro lo vista io personalmente con gravi segni sul battistrada
Mah, mi sembra molto strano...
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione corretta.
Dovendo cambiare le gomme, nel fine settimana comincerò a guardarmi in giro nei gommisti di zona.
Nel frattempo ho guardato anche qualche prezzo sui siti on line. La mia domanda è proprio rivolta a questi ultimi: nel caso in cui dovessi decidere di comprarle on line, siti come gommadiretto, ilsitodellegomme, ecc. sono affidabili? Qualche sito da più garanzie rispetto ad altri?

Grazie in anticipo, Mario
 
Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione corretta.
Dovendo cambiare le gomme, nel fine settimana comincerò a guardarmi in giro nei gommisti di zona.
Nel frattempo ho guardato anche qualche prezzo sui siti on line. La mia domanda è proprio rivolta a questi ultimi: nel caso in cui dovessi decidere di comprarle on line, siti come gommadiretto, ilsitodellegomme, ecc. sono affidabili? Qualche sito da più garanzie rispetto ad altri?

Grazie in anticipo, Mario
gommadiretto è tra i migliori.
 
Perfetto, grazie.
Avevo sentito voci sul fatto che quello online vendessero gomme "non stagionate" e che quello fosse il motivo dei prezzi bassi.

Grazie ancora, Mario
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Perfetto, grazie.
Avevo sentito voci sul fatto che quello online vendessero gomme "non stagionate" e che quello fosse il motivo dei prezzi bassi.

Grazie ancora, Mario
Hahahahaha... non avevo colto l ironia!
 
Perfetto, grazie.
Avevo sentito voci sul fatto che quello online vendessero gomme "non stagionate" e che quello fosse il motivo dei prezzi bassi.

Grazie ancora, Mario
effettivamente sui siti online puoi trovare gomme con sole poche sett di vita.. so che non è il massimo ma per auto guidate prettamente in "nonnostyle" come le alfa romeo ci possono stare
 
  • Like
Reactions: molly65
Ah, dimenticavo, per quanto riguarda le gomme, al momento sto valutando tra queste 2:
- Pirelli Cinturato P7 225/45 R17 91W ECOIMPACT
- Michelin Primacy 3 225/45 R17 91Y AO con bordino di protezione del cerchio (FSL)

Le Michelin le ho avute in passato, anche se di un'altra misura ed erano durate veramente parecchio, anche se mediamente costano 20 euro in più a gomma rispetto alle Pirelli.

P.S. Con quelle originali, pur avendo una guida moooolto tranquilla, ho fatto 30.000 km. Spero, con quelle nuove di farne perlomeno il doppio.

Ciao, Mario
 
ATTENZIONE, WARNING, ACHTUNG!!

Miraccomando OCCHIO al pneumatico dei Ruotini di scorta nel baule!!

Anche quelli mai usati e immacolati dal 1997 ad oggi!!


IMG-20170526-WA0006.jpg


IMG-20170526-WA0007.jpg


Dopo 10 anni si squarciano da soli!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo fatto l'inversione alcuni mesi fa delle gomme ma dopo aver passato la revisione mi sono comunque deciso di cambiare le gomme dietro perché ormai siamo alla frutta...per il basso chilometraggio e il non utilizzo in caso di neve stavo pensando di continuare con le "4 stagioni"....la mia spider 939 se le mangia da qui a settembre secondo voi le michelin crossclimate? Mi hanno detto essere belle morbide, altri suggerimenti?...Grazie per eventuali risposte.