Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vetture)

Re: Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vett

Questa risposta mi ricorda qualcuno!!
Vorrei essere come lui ma non ci arriverò mai, rimane un dio per me :fuuuu:
 
Re: Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vett

immaginavo!
Sapete invece quale è l'ultimo aggiornamento rilasciato (data), giusto per arrivare un po' preparato

Quando "attaccheranno" la tua auto, tutti gli aggiornamenti disponibili saranno caricati, ovviamente a pagamento se sei fuori garanzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi cambio TCT. - Richiamato dalla casa per rumori sospetti

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum dopo avere letto tutti i commenti relativi ai vari problemi al cambio TCT. Anche il mio presenta diversi problemi come da voi riscontrati: rumore di innesto marcia in prima e retro, rumore in scalata dalla terza alla seconda ma soprattutto dalla seconda alla prima e anche durante la fermata. La macchina è stata immatricolata ad aprile 2012 e non rientra nei numeri di telaio citati sulla "lettera di richiamo" per le "famose" 37 o 39 vetture richiamate. A ottobre 2012 ho avvisato la concessionaria per il problema e mi hanno fatto l'aggiornamento alla centralina ma nulla è cambiato, anzi, adesso sembra che abbia anche una perdita di potenza appena dopo la cambiata in accelerazione decisa. Due settimane fa l'ho riportata in concessionaria (un' altra) e mi hanno detto che è tutto apposto, le centraline cambio e motore sono ok e che i rumori che ho descritto sopra sono normali.
Per voi è tutto normale?
C'è qualcuno che trovandosi nella mia situazione è riuscito a risolvere il problema?
Re: Problemi cambio TCT. - Richiamato dalla casa per rumori sospetti

Ragazzi, riesumo la discussione.
Giulietta 1.4 tct circa 54000 km all'attivo (presa usata).
Ce l'ho da circa 2000 km.
Ho notato che in scalata (soprattuto con i pedale freno leggermente premuto, quindi rallentando piano), il cambio da 3° a 2° ma soprattuto da 2° a 1° da dei colpi, a mio avviso non belli.
Ho notato che lo fa solo in queste circostanze, quindi se scalo volutamente per esempio da 3000 di terza alla seconda non lo fa.
La mia non rientra tra i numeri di telaio indicati nei primi post.
Inoltre avendola presa usata, non so nemmeno se mi arrivino le lettere da parte di Alfa. Avendola presa a circa 100km da casa, non vorrei farmi una camminata a vuoto.
Sapere se esiste qualche aggiornamento che risolve questo problema? O magari è risolvibile in altro modo?

Grazie mille a tutti ;)

stesso identico problema Giulietta 2014 2.0 175cv Tct, aggiornamenti tutti fatti ma non ne vengo a capo. Nessun problema da centralina e in alfa mi dicono che dipende dalla frizione appena cambiata, che deve ancora fare la faccia con il volano che non ho sostituito assieme ... bah qualcuno ha risolto?