Cambio TCT - Sostituzione volano bimassa

Al cambio volano si cambia anche la frizione, questo perchè accoppiare un componente nuovo (volano) con uno usato (frizione) non è un lavoro corretto, inoltre la frizione ha lavorato a stretto contatto con un volano difettoso e quindi, di riflesso, ha potuto subire danni anch'essa. Ritieniti anche fortunato, perchè in molti casi per risparmiare, cambiano solo il volano.

infatti mi ricordo che ad "Ocirn3" gli hanno sostituito il volano ma non le frizioni .: sgrat :.
 
Re: R: Volano bimassa.Sostituzione

Solo per precisare che la sostituzione del mio volano non era per la rottura dei parastrappi ma per un difetto di assemblaggio.a loro dire.e che la mia frizione era a posto e non necessitava sostituzione.sempre a loro dire.ma che vuoi mi fido ora l'auto sembra nuova.gli sms sono la prassi se non riescono a raggiungerti

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quindi devo supporre che per me anche la frizione non andava, o come dice klaudyus e' sempre meglio accoppiare pezzi nuovi, in ogni caso va bene cosi ora non vedo l'ora che me la riparino :D
 
Re: R: Volano bimassa.Sostituzione

Stasera finalmente ritiro l'auto in officina, ieri sono stato contattato da Alfa mi ha detto che stava seguendo assieme all'officina le fasi di riparazione dell' auto e che i ricambi erano arrivati e che venerdi al max lunedi avrei avuto l'auto, mi ha chiesto se l'officina mi aveva fornito di auto di cortesia e che modello, dopodiche mi ha detto che ci saremmo sentiti lunedi o martedi per sapere se avevo ritirato l'auto e se andava tutto a posto, sono veramente soddisfatto non mi aspettavo questa attenzione da parte di Alfa , ne sono rimasto piacevolmente colpito, evviva il marchio ITALIANO :)
 
Menomale va! A volte riescono anche a stupirci positivamente!!1
 
Ho ripreso possesso della mia Giuly, devo dire per quel po' che ho guidato che sembra tutto a posto le marce entrano lisce a differenza di prima che a volte la prima e la seconda erano un po' dure ora ho tutto il weekend per provarla :D
 
Il mese scorso ho cominciato ad avvertire una strana vibrazione proveniente dal sotto scocca vano motore, soprattutto ai bassi giri.La macchina tuttavia andava normalmente senza problemi.

Riprendo a distanza di tempo questa discussione per chiederti di piu' riguardoa questa vibrazione; io avverto una strana vibrazione quando appoggio il piede sx sulla scocca quando lo stacco dalla frizione (soprattutto a marce basse) e ogni tanto avverto un pochino la vibrazione anche sulla frizione.
inoltre mi sembra di sentire uno srano "clock" quando stacco la frizione prima di inserire la marcia.... appena possibile provero' la giuly di un mio amico per fare un confronto.... magari alla prima occazione passo dal concessionario tanto sono ancora in garanzia......
 
R: Volano bimassa.Sostituzione

Io avvertivo proprio un bel rumore di ferraglia ad auto ferma e in moto a bassi giri.non avendo frizione non so dirti se era a frizione staccata ma credo sia indifferente in quanto compariva anche a prima innestata

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Volano bimassa.Sostituzione

no bhe, io ad auto ferma, sento il nulla piu assoluto...la vibrazione la avverto in marcia (magari e' normale cosi in tutte) ....meno male, mi tranquillizzo un poco...cmq un girettono dal conce non appena arrivo ai 300km lo faccio :) grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: R: Volano bimassa.Sostituzione

ti consiglio di andare a farla auscultare