Campagna 6029 - Aggiornamento centralina Euro 6 Motori MJTD

Allora, da un lato hai probabilmente ragione, ma dall'altra è chiaro che FCA ha fatto omologare dei motori euro 6 che in realtà non lo sono, vedi la faccenda in Germania proprio sul 2.0 di 500X. Quindi se hanno scazzato loro e mi devono venire a castrare la macchina perché inquina di più del dichiarato, mi dispiace ma non mi interessa

La scorsa settimana mi sono intrattenuto a chiaccherare con il capo officina alfa di Ravenna e fra le altre cose abbiamo parlato degli aggiornamenti tanto dibattuti in questa discussione, secondo lui sono aggiornamenti appositamente studiati per rientrare nei parametri euro 6, a detta sua i diesel euro 6 non esistono sono in realtà degli euro 5 elaborati elettronicamente. Ha anche aggiunto che questa versione sarà verosimilmente l'ultima perché quando ci sarà il passaggio a euro 7 con i motori diesel non si riuscirà più a starci dentro.
 
  • Like
Reactions: marceruben
Capito perché io ho il benzina ???
 
  • Like
Reactions: gabritini
La scorsa settimana mi sono intrattenuto a chiaccherare con il capo officina alfa di Ravenna e fra le altre cose abbiamo parlato degli aggiornamenti tanto dibattuti in questa discussione, secondo lui sono aggiornamenti appositamente studiati per rientrare nei parametri euro 6, a detta sua i diesel euro 6 non esistono sono in realtà degli euro 5 elaborati elettronicamente. Ha anche aggiunto che questa versione sarà verosimilmente l'ultima perché quando ci sarà il passaggio a euro 7 con i motori diesel non si riuscirà più a starci dentro.
Ho appena ordinato il 1.6 jtdm, spero che al diesel vada avanti ancora per almeno un decennio [emoji1]
 
La scorsa settimana mi sono intrattenuto a chiaccherare con il capo officina alfa di Ravenna e fra le altre cose abbiamo parlato degli aggiornamenti tanto dibattuti in questa discussione, secondo lui sono aggiornamenti appositamente studiati per rientrare nei parametri euro 6, a detta sua i diesel euro 6 non esistono sono in realtà degli euro 5 elaborati elettronicamente. Ha anche aggiunto che questa versione sarà verosimilmente l'ultima perché quando ci sarà il passaggio a euro 7 con i motori diesel non si riuscirà più a starci dentro.
Appunto quello che intendevo, ora non sono esperto di centraline elettroniche o programmazione, però mi diletto con Hardware PC e simili e visti i casini successi era quello che sospettavo considerando la faccenda degli aggiornamenti.
Un aggiornamento software va a modificare la curva di coppia per rientrare nei parametri, ora a me la cosa non sta bene e infatti al tagliando ormai prossimo li intimerò di non farlo
 
A me è arrivato il 6029 (ho una giuly 1.6 diesel 120cv dicenbre 2015)Io non lo faccio perché sia il conce e molti del forum hanno notato un peggioramento nei consumi ed anche il comportamento del motore è cambiato è meno spiritoso.. ..
 
Passato ora al motorvillage. Mi hanno detto che i vari aggiornamenti servono per rientrare un po' più comodamente nei parametri degli inquinanti, che oggettivamente il motore a seguito degli aggiornamenti un po' si siede e che quasi sicuramente non esisteranno diesel euro 7, più pulito di così il diesel non si può fare.
 
  • Like
Reactions: molly65 e Nikke
Passato ora al motorvillage. Mi hanno detto che i vari aggiornamenti servono per rientrare un po' più comodamente nei parametri degli inquinanti, che oggettivamente il motore a seguito degli aggiornamenti un po' si siede e che quasi sicuramente non esisteranno diesel euro 7, più pulito di così il diesel non si può fare.
Ho appena ricevuto un secondo avviso di fare aggiornamento alla centralina (il primo l'avevo ricevuto qualche mese fa, e sinceramente me ne ero dimenticato). Ho fatto qualche ricerca in rete e mi sono messo le mani nei capelli: un coro di lamentele per auto che secondo i loro proprietari dopo l'aggiornamento hanno perso potenza, non hanno scatto e consumano pure di più. Quello che mi preoccupa è anche che non sembrano discorsi a vanvera, perchè queste persone dicono in modo piuttosto dettagliato cosa succede, a quali regimi il motore diventa fiacco e cose del genere. A questo punto mi dispiace ma non lo faccio. Quando ho scelto l'auto ne ho confrontate diverse, ho fatto più volte test-drive per trovare quella che mi soddisfaceva, e adesso voglio la macchina che ho comprato, e che mi andava bene così. Il guaio è che l'auto ha nemmeno 1 anno, e come si fa con i tagliandi e con la garanzia? Se faccio il tagliando e mi fanno l'aggiornamento contro la mia volontà? E' notizia ufficiale che una volta fatto non si può tornare indietro. Questa faccenda mi irrita davvero, e ormai rimpiango di non avere comprato qualcos'altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai mettere per iscritto che non vuoi aggiornamenti e controlla quante programmazioni sono segnate in centralina