Campagna 6029 - Aggiornamento centralina Euro 6 Motori MJTD

A me hanno detto che appena gli capita sono mano una auto che in base al numero di telaio deve fare l'aggiornamento, glielo fanno....
 
Come ho già scritto in precedenza, a me è cambiata soprattutto in D: erogazione più fluida e meno rabbiosa che in precedenza ed a me piace così... :) In N mi sembrerebbe un pochino più reattiva, ma niente di eclatante...
In sostanza, io non mi pento d'averlo fatto: appena presi l'auto, subito mi venne fatto il 6029, per cui io l'ho sempre guidata con quell'aggiornamento, finché non ho effettuato il 6093. L'unica cosa di cui mi rammarico un po', sono i consumi: l'auto ha solo 7600 km. però il consumo medio (90% di extraurbano/tangenziale e rimanente urbano) si attesta sui 16,5 km/l... Sono passato da un minimo di 15,9 km/l ad un massimo di 18,1 km/l. A questo giro, ho voluto provare a fare un pieno di BluDiesel: vediamo che effetto farà... :)
 
Scusate ma c'è una confusione bestiale. Potete specificare a che modello di auto vi riferite quando parlate dei risultati del vostro aggiornamento? Mi pare di capire che i problemi più grosso siano sugli aggiornamenti delle 2.0, mentre le 1.6 vanno meglio.
Ma se non lo scrivete uno che non segue quotidianamente il forum non ci capisce più nulla, perché uno dice che va bene, l'altro dice che va male...
 
State iniziando a farmi preoccupare, e l'auto deve ancora arrivarmi...[emoji3]
Spero solo rimanga piacevole da guidare, ma non ne dubito
 
State iniziando a farmi preoccupare, e l'auto deve ancora arrivarmi...[emoji3]
Spero solo rimanga piacevole da guidare, ma non ne dubito

Ma certo che sì! :D

Comunque, la mia è 1,6 Diesel 120 cv MY 2016 agg. centralina 6093...
 
  • Like
Reactions: zar Marco
Scusate ma c'è una confusione bestiale. Potete specificare a che modello di auto vi riferite quando parlate dei risultati del vostro aggiornamento? Mi pare di capire che i problemi più grosso siano sugli aggiornamenti delle 2.0, mentre le 1.6 vanno meglio.
Ma se non lo scrivete uno che non segue quotidianamente il forum non ci capisce più nulla, perché uno dice che va bene, l'altro dice che va male...
Il problema vero è che per il 1.6 hanno fatto un altro aggiornamento che, a detta dell'alfa, serve ad altro, però agli utenti ha migliorato il 6029, mentre per il 2.0 ancora nessun aggiornamento e sono i possessori di questa motorizzazione che lamentano molti problemi. Io ho il 2.0, alla fine ho notato solo un calo di ripresa, ma solo a sensazione, perché non ho mai cronometrato; i consumi lievemente aumentati ma non di molto, intorno a 0,7 km/l, mentre velocità di punta resta invariata, anche se ci mette di più ad arrivarci
 
apparte la cilindrata cambiano anche quanti km si hanno una macchina con 2000 km e un mulo confronto a una con 10000/15000 km indipendentemente da aggiornamento e i consumi cambiano non di poco
 
apparte la cilindrata cambiano anche quanti km si hanno una macchina con 2000 km e un mulo confronto a una con 10000/15000 km indipendentemente da aggiornamento e i consumi cambiano non di poco
Questo è vero, ma davo per scontato che si parlasse a motore slegato, altrimenti è impossibile fare paragoni
 
Ultima modifica:
Scusate ma io ho modo di verificare se effettivamente il mio meccanico ha fatto l'aggiornamento? Magari online? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi fatto aggiornamento 6029 e non ho notato aumenti di consumi...rimasti invariati....quindi ottimi! in Normal è più fluida ed in dynamic meno brusca e più lineare...! devo solo riportarla perchè a freddo mi fa una vibrazioni strana..che avevo già prima di fare aggiornamento....