Campagna 6029 - Aggiornamento centralina Euro 6 Motori MJTD

Io son sempre più convinto di non fare l'aggiornamento e visto che sono in procinto del primo tagliando, andrò dal capo officina e mi farò firmare un foglio in cui specifico che lo rifiuto. Anche perchè per la strada che faccio, stando attento senza correre adesso sto sui 16 km/l di media a 18k km fatti, la mia è la 2.0 da 150 CV
 
il consiglio è sempre lo stesso, non aggiornate. Solo nel caso in cui abbiate una 1.6 con aggiornamento 6029 allora fatela aggiornare a 6093. Purtroppo, a mia insaputa, hanno fatto il 6029 sulla mia in tempi non sospetti (luglio 2016, quando la lettera mi è arrivata solamente a settembre), alla fine aggiornando a 6093 è migliorata nuovamente
 
Buona sera a tutti! Sono nuovo del forum e possessore da 1 anno esatto di Giulietta 1.6 120cv.
Ignorando il primo avviso per il richiamo,ho dovuto portare l'auto per il primo tagliando, mi hanno fatto " aggiornamento software ecm e aggiornamento software ecm con cambio tct".
Sinceramente a primo impatto ho subito sentito un cambiamento, in primis sui consumi, più alti!
Per il momento ho fatto pochi km, però voglio monitorare meglio presto. Spero di poter dire di trovarmi bene! Buona serata.
 
Cioè hai fatto lo stesso aggiornamento due volte? Come è possibile? Che motorizzazione hai?
una prima volta in settembre 2016...ma evidentemente l'officina non ha comunicato a casa madre e a febbraio 2017 nuova letterina e nuovo aggiornamento....ma qualcosa sarà andato storto perché 0 ripresa...aperta segnalazione..ricontattato da servizio clienti.....preso appuntamento con officina per reset/riaggiornamento
motore 1.6 120 euro 6....preso appuntamento per aggiornare a 6093
 
una prima volta in settembre 2016...ma evidentemente l'officina non ha comunicato a casa madre e a febbraio 2017 nuova letterina e nuovo aggiornamento....ma qualcosa sarà andato storto perché 0 ripresa...aperta segnalazione..ricontattato da servizio clienti.....preso appuntamento con officina per reset/riaggiornamento
motore 1.6 120 euro 6....preso appuntamento per aggiornare a 6093
Ma anche se l'officina non ha comunicato, credo che la seconda volta avrebbero dovuto trovarselo già installato o no? Che non sia un altro aggiornamento?
 
Ma anche se l'officina non ha comunicato, credo che la seconda volta avrebbero dovuto trovarselo già installato o no? Che non sia un altro aggiornamento?
in realtà quando ho portato l'auto per la seconda volta...il tecnico mi ha detto che per ben tre volte ha provato all'installazione e che alla fine ci è riuscito....voglio sperare che l'anomalia sulla potenza sia dovuta a qualche errore di installazione...comunque domani vado per installare 6093 sperando di ripristinare le prestazioni originarie...
Qualcuno di voi ha fatto 6093?
 
in realtà quando ho portato l'auto per la seconda volta...il tecnico mi ha detto che per ben tre volte ha provato all'installazione e che alla fine ci è riuscito....voglio sperare che l'anomalia sulla potenza sia dovuta a qualche errore di installazione...comunque domani vado per installare 6093 sperando di ripristinare le prestazioni originarie...
Qualcuno di voi ha fatto 6093?
Hai 1,6 120 my 2014?
 
il consiglio è sempre lo stesso, non aggiornate. Solo nel caso in cui abbiate una 1.6 con aggiornamento 6029 allora fatela aggiornare a 6093. Purtroppo, a mia insaputa, hanno fatto il 6029 sulla mia in tempi non sospetti (luglio 2016, quando la lettera mi è arrivata solamente a settembre), alla fine aggiornando a 6093 è migliorata nuovamente
Quindi consigli 6093?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto