Campionato F1 2006 (postiamo tutto qui)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: CAMPIONATO F1 2006

Ferrari, l`annuncio di Raikkonen domenica?
L'annuncio dell'ingaggio di Kimi Raikkonen da parte della Ferrari potrebbe avvenire domenica prossima a Imola. Nella cittadina ci sara` il Gran Premio di Formula Uno di San Marino, e a quanto riporta il quotidiano austriaco `Kronen Zeitung` la rossa di Maranello potrebbe ufficializzare l`ingaggio del pilota finlandese, per la prossima stagione, proprio in occasione della prova sanmarinese del mondiale.
Il quotidiano austriaco cita un pre contratto che lo stesso Raikkonen, oggi alla McLaren-Mercedes ma il cui accordo con la casa anglo-tedesca scade nel 2006, avrebbe gia` sottoscritto con la Ferrari.
A questo punto però mi e Vi chiedo: Se ciò avverrà, non credete che questa sarà l'ultima stagione di Schumy a Maranello ? :aktion080: :aktion080:
 
Re: CAMPIONATO F1 2006

Giusta domanda. Io credo che il crucco farebbe bene a rimanere. In primis perche' Massa lo vedo una seconda guida perdente in partenza. Come Barrichello piu' o meno. Ed a questo punto, seconda guida perdente contro seconda guida uscente con 7 titoli mondiali ed una esperienza mostruosamente superiore a tutti gli altri piloti, prefersico la seconda. Schumacher potrebbe preparare il finlandese ad integrarsi nel team, a passargli gli assetti per i circuiti secondo lo stile Ferrari ed un mucchio di altre cose. Anche perche', secondo me, il tedesco alla Ferrari deve davvero tanto, ed un annetto di umilta' non mi pare un grande sacrificio ( considerando che sarebbe lautamente pagato ).
 
Re: CAMPIONATO F1 2006

Beh, Claudio...ipotesi interessante !
Quasi quasi sono d'accordo con Te ! :cool001:
Ma il Crukko, (come lo chiami Tu), chissà che ne pensa... :fragend013:
 
Re: CAMPIONATO F1 2006

Eeeeeeeeeeeh...... che ne pensa........... bho? Certamente, se vorra' rimanere in Ferrari con una qualche carica dirigenziale, potrebbe essere ben disposto in tal senso. Altrimenti, se vorra' defilarsi totalemente dalla Formula 1 ( od anche provando in qualche altro team che lo potrebbe tentare con ingaggi ancor piu' elevato della Ferrari ) od addirittura correre da qualche altra parte ( tipo DTM tedesco, cosa che al posto suo farei di corsa ), allora la vedo dura. Comunque la mia idea e' una eventualita' molto remota in partenza, inusuale per la Foruma 1. Alla fine la Ferrari dovra' facrcela con le sue forze.
 
Re: CAMPIONATO F1 2006

Ed ecco qui: :allesmoegliche009:

F1: Schumy, il futuro si decide tra maggio e giugno lo dice Brawn in una intervista...
Francoforte, 17 aprile - (Adnkronos) - ''Michael ci dara' una risposta a maggio o a giugno''. Bisognera' attendere ancora un po' per conoscere il destino di Michael Schumacher. Ross Brawn, direttore sportivo della Ferrari, ha fatto il punto della situazione in un'intervista alla 'Frankfurter Allgemeinen Sonntagszeitung'. Il contratto che lega il 37enne pilota tedesco alla scuderia di Maranello scade al termine del 2006: Schumi non ha ancora deciso se proseguire l'avventura in Formula 1 col Cavallino o ritirarsi.
 
Michael Schumacher in pole position al Gp di San Marino, quarto appuntamento del Mondiale 2006 di Formula 1.
Il pilota tedesco della Ferrari ha infatti ottenuto il miglior tempo sul tracciato di Imola girando in 1'22"795 nella terza manche delle qualifiche.
Accanto a Schumi, in prima fila, partirà la Honda del britannico Jenson Button.
Quarta la Ferrari del brasiliano Felipe Massa, che scatterà dietro alla Honda del connazionale Rubens Barrichello.

Finalmente una pole convincente,...aspettando la gara :Dentistretti:
 
E Astronzo che fine ha fatto? Ma per caso ieri e' forse stata data la notizia che Rikkionen e' della Ferrari dal 2007?
 
Alonso quinto con il tempo di 1.23.709...una bella differenza rispetto a Schumacher che ha stabilito la pole con il tempo di 1.22.795 :smiley_004:
Per quanto riguarda l'ingaggio del Finlandese la notizia, stando ad indiscrezioni dovrebbe (ma il condizionale è d'obbligo) essere comunicata domani in occasione del GP... :fragend013:
Staremo a vedere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine Schumacher ce l'ha fatta a vincere il suo primo Gp. :grinser002:
La Ferrari ha vinto, ma secondo me non ha convinto. Dopo il primo pit stop sono piombati nuovamente nell'incubo della mancanza di competitivita', cosa adesso sulla quale bisognera' capire a fondo il perche' ( un treno di pneumatici difettosi? ). Comunque, condanno apertamente la decisione da parte di Alonso di non aver voluto effettuare il sorpasso ai danni del tedesco tra il primo ed il secondo rifornimento, quando aveva recuperato 11 secondi in pochi giri. L'esasperazione della tattica di gara ( che poi gli ha detto male e c'ho piacere! :angryraz: ) ci ha privato del sacrosanto spettacolo cui abbiamo diritto, sempre e comunque ( chi perche' paga il biglietto e si vede la gara del vivo, e noi perche' paghiamo il canone rai ). Anche se ormai questo sport e' diventato insulso a tal punto che se ce ne privassero del tutto a favore di dirette piu' avvincenti tipo le corse a rute coperte ( WTCC docet, ma anche DTM, Ferrari Challenge eccetera ) non sarebbe certo una catastrofe.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.