Campionato F1 2006 (postiamo tutto qui)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Verissimo. La gara e' stata di una noia mortale, falsamente vissuta su di un duello che alla fine non c'e' stato, ed ha visto cambiare le posizioni sulla pista unicamente in virtu' dei soliti pit stop. Per lo meno pero' ora c'e' un candidato vero alla contesa con Alonso, che altrimenti vincerebbe a mani basse anche questo mondiale. Si rileva un anno di piu' il totale declino della Mercedes/McLaren che ormai sembra un team di fantasmi.
 
Nel prossimo Gp di Silverstone, in Inghilterra, Alonso scattera' dalla pole al fianco di Raikkonen. Terzo Schumacher che si prevede dara' molta battaglia fin dalle prime curve. Dopo il fattaccio delle prove di Montecarlo, il tedesco e' costretto a vincere sperando al contempo che Alonso almeno non salga sul podio.
 
Nel Gp di Gran Bretagna, lo spagnolo Alonso domina e vince senza patemi, con Schumacher secondo e Raikkonen terzo. La Renault solidifica sempre di piu' i suoi primati in classifica tanto nel mondiale piloti che in quello costruttori, soffocando una volta di piu' le speranze della Ferrari, l'unico team ad essere davvero competitivo per poter impensierire i campioni del mondo in carica. Tra Alonso e Schumacher adesso ci sono 23 punti di distacco nel mondiale piloti.
 
Lo spagnolo Fernando Alonso (Renault) ha conquistato la sua quinta pole position stagionale alla fine delle qualifiche del Gran Premio del Canada, che si disputerà domani sul tracciato di Montreal. Il campione del mondo, davanti a tutti anche nelle prime due manche, ha fermato il cronomentro nella terza e decisiva fase delle qualifiche sull’1’14”942 ed ha preceduto di 2 decimi il compagno di squadra, Giancarlo Fisichella, e il finlandese Kimi Raikkonen (McLaren-Mercedes), terzo.

In seconda fila partirà anche Jarno Trulli (Toyota), quarto e capace di precedere anche il tedesco Michael Schumacher (Ferrari), solo quinto, per una terza fila tutta tedesca, con Nico Rosberg (Williams) ad affiancare il sette volte iridato. Solo settimo tempo per il colombiano Juan Pablo Montoya (McLaren-Mercedes), che ha preceduto le due Honda del britannico Jenson Button e del brasiliano Rubens Barrichello. Solo decimo tempo ed ultimo posto nella fase decisiva delle qualifiche per l’altra Rossa, quella del brasiliano Felipe Massa (Ferrari). Grande delusione per il canadese Jacques Villeneuve (BMW-Sauber), eliminato nella seconda manche delle qualifiche davanti al suo pubblico.

Per Schumacher sara' quindi un'altra gara in salita.
 
La situazione e' completamente invertita rispetto alla partenza del Gp scorso. Ora e' Alonso ad essere quinto. L'importante per Schumacher e' che non guadagni posizioni al traguardo, se proprio non si debba ritirare, che rimane comunque l'unica opzione veramente valida a questo punto del campionato..........
 
bhè all arrivo schumi primo massa secondo...sono stati guadagnati 6 punti dal tedesco ke potevano essere 7 se villeneuve non si ritirava...cmq va bene lo stesso...è stata un autentica passeggiata oggi x le rosse!
 
Intanto il Consiglio mondiale della Federazione Internazionale dell' Automobile ha preso alcune decisioni importanti per il futuro della Formula 1 a partire dal 2008. La Bridgestone, infatti, come previsto sarà il fornitore di pneumatici uguali per tutte le monoposto: un fatto inevitabile, dopo la sostanziale rinuncia di Michelin e Pirelli a partecipare alla gara d'appalto.

A sorpresa, invece, sarà la Microsoft che metterà a disposizione dei team le centraline elettroniche di gestione delle monoposto: l'azienda di Bill gates ha avuto la meglio sulla Magneti Marelli, che si era candidata come fornitore e che già oggi equipaggia cinque delle undici squadre impegnate nella massima categoria (a partire dalla Ferrari)...
 
Un monogomma in Formula 1 dunque......... ma la domanda e': la Bridgstone sara' davvero imparziale nello sviluppo dei suoi pneumatici? :smiley_004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bhè la pirelli non è ke ha rinunciato ma non ha raggiunto degli accordi ke adesso non ricordo...sempre cose lette su autosprint...bhè la monogomma sarà un vantaggio x la ferrari visto ke è la sua gomma attuale e passata da un bel po di stagioni! x l imparzialità lo dve essere x forza ci saranno controlli a manetta specialmente con sto briatore ke starà di sicuro come la volpe x via della ferrari già cliente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.