120cv Candele accensione

G

Gixi66

Utente Cancellato
Quali candele di accensione monta ora la Giulietta 1.4 TB 120 cv ?
La mia, del 2011, monta le
NGK IKR9F8 .
Grazie.
 
No, nel mio caso, la mia, ha solo 16000 km e per guardare che tipo sono dovrei smontare tutto. Il mio Lum mi dice che sono uguali alle tue, quindi presumo che abbiano montato quelle, visto che anche la mia è stata costruita nel 2011, ma immatricolata nel 2012.
 
scusate l'ignoranza, ma i jtd non hanno le candelette di accensione pure loro? Sul LUM c'è un trattino..
 
scusate l'ignoranza, ma i jtd non hanno le candelette di accensione pure loro? Sul LUM c'è un trattino..
No, il motore a gasolio non ha le candele ma le candelette di pre riscaldamento. Non servono ad innescare la combustione/scoppio ma per riscaldare la camera di scoppio per favorire a combustione a motore freddo...infatti si accendono appena giri la chiave e rimangono accese per pochi secondi anche dopo che il motore si è avviato....
Non hanno un intervallo di sostituzione, ma sono comunque un pezzo d'usura, di solito dai 120 ai 150 mila km tocca cambiarle una ad una....
 
Ho sostituito le candele con le NGK IKR9J8 ma ho notato che queste ultime sono diverse ovvero l'elettrodo inferiore non è uno spillo come nelle originali. Strano perché mi sarei aspettato il contrario.
 
Salve ragazzi , alcuni mi hanno consigliato queste candele , dicono che sono molto meglio delle originali voi che mi dite ? Ecco la foto ( la mia Giulietta e la 1.4 120 cv benzina del 2011)
 

Allegati

  • Screenshot_20180913-104502.png
    Screenshot_20180913-104502.png
    364.4 KB · Visualizzazioni: 667
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente le candele al iridio sono le migliori che ci sono sul mercato . Come prestazioni È in piu durano quasi il doppio di una candela standard . Conta solo che costano sulle 15 18 euro cad 1