Candele per 75 2.0 Twin Spark: quali?

faccio osservare che l'impianto di accensione della twin spark non ha nulla a che vedere con quello della turbo, e non solo per la doppia accensione.. sulla ts imbrattare le candele anche se freddissime è davvero difficile, sulla turbo non ci vuole niente invece. Per quanto possibile attenetevi alla alternative commerciali proposte, a mio avviso spendere centinaia di eur per delle preistoriche lodge non ha alcun senso salvo una fissazione per i tempi andati o un purismo innato. In commercio a 4 soldi ci sono le beru che stanno di 20 anni avanti alle lodge e durano anche tanto. IMHO
 
Ciao a tutti!
Ieri ho smontato le mie lodge che ho su per vedere come sono messe, avendo già di scorta pronte per essere montate le beru uxf79 le ho messe vicino per paragonarle e le beru sono chiaramente più lunghe!
Possibile che tutti ne parlano un gran bene delle Beru ux79 e nessumo mai si è accorto che sono piu lunghe?
Sinceramente ho paura a montarle su, nessuno che abbia notato questa cosa??
 
scusa ma chi ti ha dato le 79 ??la sigla esatta è la uxf 56
 
scusa ma chi ti ha dato le 79 ??la sigla esatta è la uxf 56

le ux56 sono per i 1600/1800 le ux79 sono per i 2000. Cambia il grado termico.
Comunque il problema della lunghezza ho pensato di risoverlo con una rondella che crea spessore.
 
l
Comunque il problema della lunghezza ho pensato di risoverlo con una rondella che crea spessore.
non mi pare una buona soluzione, la rondella potrebbe non garantire la necessaria tenuta alla pressione.
Meglio 4 candele idoneee.

:ernaehrung004:
 
ciao cadabra ,
come ha detto anche christian le candele beru ux79 non vanno bene per la 75 twin spark: primo perchè la ts ha le candele con diametro filetto più piccolo e secondo il grado termico è sbagliato . quelle giuste sono infatti le beru uxf56 . se non sei convinto guarda il sito : Ricerca prodotto | Federal-Mogul Global Aftermarket

per quanto riguarda il fatto che siano più lunghe , ciò è dovuto al fatto che le beru ed alcune ngk ( es. bpr6es) hanno l' elettrodo prominente a differenza delle lodge ma questo non significa che il pistone tocchi oppure ci sia il rischio di bucare il pistone ( questo fenomeno avviene solo se vengono percorsi molti km con candela di grado termico errato o carburazione della macchina sbagliata !!! ) , pertanto ti sconsiglio di montare un' ulteriore rondella , al limite se non sei convinto delle beru cerca le lodge originali ...
 
Che cosa ne pensate delle candele Bosch f 78???? le ho trovate ad un buon prezzo e dicono che sostituiscono le lodge 25 hld di serie è vero???? poi siccome ho montato le ngk BCPR6ES ... ma non ho fatto nessuna modifica all'elettrodo pensate che vadano bene o mi si bucano i pistoni???

 
Possibile che nessuno ha mai provato o sentito parlare delle candele a 4 punte della Bosch le F 78 ??????????? dicono sia una copia perfetta delle lodge
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Possibile che nessuno ha mai provato o sentito parlare delle candele a 4 punte della Bosch le F 78 ??????????? dicono sia una copia perfetta delle lodge

l'importante è il grado termico.........se danno un'accensione perfetta può anch derivare dal fatto che con più punte se si sporca una, un'altra fa scoccare l'arco elettrico, infatti le candele a più punte hanno gli elettrodi a distanza graduale differente.

io sto usando però candele a una punta e riavvicinata, ma non accuso problemi comunque sia a solo una punta