candele per la mia 75 a carburatori

non sarebbe da escludere che siano cinesi....... da qualche vecchio elettrauto si trova ancora qualcosa, ma è difficile che le mettano su ebay.....peraltro ad un prezzo basso!
 
Io ho una buona scorta di Golden Lodge 2HL di sicura provenienza: un dispenser da officina con 6 file da 4 candele cadauna più diverse scatoline da 10 candele cadauna... ma non le vendo certo!
Ho provato "per sfizio" anche le Beru e sono probabilmente migliori...specie negli avviamenti a caldo dove tende un po' ad ingolfarsi.
 
non sarebbe da escludere che siano cinesi....... da qualche vecchio elettrauto si trova ancora qualcosa, ma è difficile che le mettano su ebay.....peraltro ad un prezzo basso!

Io le ho comprate su ebay e vanno bene!
 
più diverse scatoline da 10 candele cadauna... ma non le vendo certo!
.

.: sgrat :. mmmmmm... nel link che ho postato prima si dice che le lodge non taroccate erano inscatolate esclusivamente a multipli di 4!!! altrimenti c'era la candela singola.... quindi, se quel link fosse attendibile, le tue confezioni da 10 sarebbero farlocche...
poi... capitolo beru... quelle a 4punte sono le originali per la GOLF e non hanno niente a che vedere con le lodge dell'epoca che, alla fine, l'unica loro caratteristica che non fosse solo estetica era la scarica superficiale che in sintesi serve a evitare l'imbrattamento della candela stessa...
Quindi in buona sostanza se il motore va bene con le beru andrà altrettanto bene con le ngk a un elettrodo... purchè delle dimensioni e del grado termico giusto!

p.s.: mi sto anche facendo una idea del perchè della "leggenda" dei pistoni bucati
 
.: sgrat :. mmmmmm... nel link che ho postato prima si dice che le lodge non taroccate erano inscatolate esclusivamente a multipli di 4!!! altrimenti c'era la candela singola.... quindi, se quel link fosse attendibile, le tue confezioni da 10 sarebbero farlocche...

Assolutamente non vero : mio padre faceva l'elettrauto e fino a fine anni '90 ed inizio 2000 le Lodge si trovavano tranquillamente presso i ricambisti in scatole da 10 !! e non erano assolutamente farlocche perchè la SPICA (Lodge ) era stata assorbita dalla Magneti Marelli ( Gruppo Fiat ) assieme all'Alfa Romeo e le candele 2HL e 25HL le pagavo con prezzo NETTO meno di 3.000 LIRE l'una .

All'epoca ne feci una bella scorta per le mie auto , ma con il senno di poi se ne avessi comprate 10.000 oggi sarei diventato ricco .
 
gia, saresti diventato ricco....ma non vedo poi tutta questa necessità di montare le lodge, basta mettere delle ottime ngk a 1 punta dello stesso grado termico e il motore va uguale per non dire addirittura che va meglio... senza considerare poi che ho visto coi miei occhi diverse candele lodge (ma anche bosch) con la ceramica della punta rotta (quindi pezzi finiti a giro nel motore col rischio di fare grossi danni) cosa mai accaduta con candele ngk.
 
Tanto per la cronaca, sulla sua Alfetta mio padre all'ultimo cambio candele ha trovato delle 25HL. Le ha sostituite con delle NGK B7ES come gli ho consigliato dopo attenta lettura di molti forum, e la macchina ora va bene, meglio di prima dice.

Scritto sgommando il sito sullo Smartphone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tanto per la cronaca, sulla sua Alfetta mio padre all'ultimo cambio candele ha trovato delle 25HL. Le ha sostituite con delle NGK B7ES come gli ho consigliato dopo attenta lettura di molti forum, e la macchina ora va bene, meglio di prima dice.

Scritto sgommando il sito sullo Smartphone

:decoccio:
ti chiedo una cortesia...
potresti citare la tua esperienza quì
Alfetta

dopo Berlina o GTV o GT vedi quella che hai, l'importante dire la propria è l'anima del forum
;)