Candelette alfa 146 1.9 JTD - ci sono problemi all'avvio del motore

re: Candelette

e sò che la spia lampeggiante del preriscaldo di solito sono le candelette l'auto a 220.000 km ci può stare ma voglio prima vedere col tester
 
re: Candelette

vedi quanto costano non dovrebbero costare un eresia...se la macchina deve durare ancora e non ci vogliono molti soldi cambiale tutte e 4...consiglio poi di prenderle bosch che sono garantite...
 
re: Candelette

per imputare le candellette da cosa lo deduci?
Mi si è accesa la spia del preriscaldo, e mi è già successo 2 volte. Ne ho sempre fatta cambiare una alla volta dal meccanico, per la Modica cifretta di 90 euro. Ora ho provato a fare da solo, ma sembra assurdo, nn arrivo nemmeno a staccare la pipetta con le mani... E parlo di quella lato guida, perché le altre a momenti manco le vedo! Forse smontando l egr...
 
re: Candelette

Accidenti, devo cambiarle anche io. E ne ho pure cinque... Farò mezzoretta di yoga per prepararmi psicologicamente...
 
re: Candelette

io le trovo a 70 euro circa per la mia non di meno marca bosh o beru....le cambierò tutte e 4 mi sà ma per ora non lo fa ad ogni accensione...
 
re: Candelette

Mi si è accesa la spia del preriscaldo, e mi è già successo 2 volte. Ne ho sempre fatta cambiare una alla volta dal meccanico, per la Modica cifretta di 90 euro. Ora ho provato a fare da solo, ma sembra assurdo, nn arrivo nemmeno a staccare la pipetta con le mani... E parlo di quella lato guida, perché le altre a momenti manco le vedo! Forse smontando l egr...

90 euro costa cambiarle tutte...
se non si levano a mano aiutati con una pinza. poi, serve una chiave a tubo lungo .. (non ricordo la misura, ma è stupida...tipo 9-11 o 12)
 
re: Candelette

Prima di cavarle bisogna svitarle da averle lente senza fare tanti giri, basta anche un mezzo-giro solamente, accendere e aspettare un pò, lavorerà male ma serve per sbloccare le candelette che se nel cavarle vi si rompe la parte esposta nella camera di combustione, vi tocca cavare la testata per sbatterci sopra con un cacciative e martelo e non sareste i primi , quindi attenzione:cattive62nono:

Doamndo però, non si riesce ad andare avanti senza cambiarle, cos'è non si riscaldano nemmeno?
perchè se si accende e se isistete parte male, basterebbe riscaldarle più volte prima di avviare e il motore parte ugualmente al primo colpo...
 
re: Candelette

Io credo che ad un certo punto si brucino (ci passa una marea di corrente) e non scaldino proprio più. Mi hai messo il dubbio, le provo con il tester.
 
candelette

salve qualcuno mi puo' aiutare ho la mia alfa 146jtd che quando l'accendo, dopo 2 secondi si accende la spia di avaria preriscaldo.. ho guardato nel vano motore dopo aver tolto coperchio plastica.. ma le candelete dove sono?? gli iniettori son in bella vista con il tubino nero in serie x il ritorno gasolio, le candelette??:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: candelette

Le candelette le trovi vicino agli iniettori. Segui il cablaggio elettrico. Il lavoro va fatto a motore freddissimo


Sent from my iPhone using Tapatalk