capacità serbatoio giulietta 1400 turbo benzina+gpl

ionito

Nuovo Alfista
28 Agosto 2014
2
0
1
tr
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1400 gpl
Buongiorno a tutti,
premesso che sono ignorante in materia di motori Vi chiedo una cosa:

come è possibile che ogni volta che faccio il pieno di GPL, a serbatoio vuoto, mi caricano sempre litri superiori alla capacità del serbatoio stesso.
Mi sembra che la capacità sia 38 litri ma entrano sempre da 40 a 44/45 litri???????
Alla fine il chilometraggio che riesco a fare è sempre lo stesso 350/370 km a prescindere che mi mettano 38 o 45 litri :-(((


Grazie a tutti per le eventuali delucidazioni.

Marco
 
il serbatoio e' di 48 litri ...
.. essendo per GPL non deve essere riempito oltre l'80% (da qui i "famosi" 38 litri circa)
... il fatto che tu faccia 350/370 sembra quasi normale.....

ora ....
a) prova a cambiare distributori ...
b) hai perdite nel circuito (tubi vari o valvola attacco pompa) ... portala a far controllare ....
 
Grazie mille per la risposta.
Avevo notato anche che da distributore a distributore la cosa cambia.
Alla Erg metto sempre max 39 litri all'agip invece sempre sopra i 40.... sempre...



QUOTE=bekkami;1102238]il serbatoio e' di 48 litri ...
.. essendo per GPL non deve essere riempito oltre l'80% (da qui i "famosi" 38 litri circa)
... il fatto che tu faccia 350/370 sembra quasi normale.....

ora ....
a) prova a cambiare distributori ...
b) hai perdite nel circuito (tubi vari o valvola attacco pompa) ... portala a far controllare ....[/QUOTE]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti consiglio di andare in concessionaria.. È evidente che presenta dei malfunzionamenti alla bombola perché LEI dovrebbe bloccare entro i 38 litri di GPL immesso (circa) , per questioni di sicurezza. tutti i litri che eccedono sono un'anomalia. fallo presente in officina