Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

Mio zio sullo spider 3.2 aveva la capote elettrica ed a memoria c'era un laccetto rosso analogo a quello dell'apertura bagagliaio nelle SW. Nel LUM provate a cercare alle voci relative alla batteria scarica oltre che a quelle della capotte: ci dovrebbe essere scritta la procedura e la disposizione dei comandi.
 
Grazie mille.
ps Non vorrei ci fosse sulle versioni manuali e non su quelle elettriche...

Sì, sembrerebbe che su quelle elettriche non vi sono cordicine.

Io comunque ho risolto il problema ma grazie all'aiuto del meccanico: a quanto pare la non corretta tensione dei cavi (quelli vicino al motorino), avrebbe portato la centralina a segnalare l'errore.
 
Sì, sembrerebbe che su quelle elettriche non vi sono cordicine.

Io comunque ho risolto il problema ma grazie all'aiuto del meccanico: a quanto pare la non corretta tensione dei cavi (quelli vicino al motorino), avrebbe portato la centralina a segnalare l'errore.
Esatto, come ti dicevo (anche se io parlavo di micro, cmq il concetto è quello).
 
Ciao a tutti ho comprato una GTV Spider 2.0TS del 98 con la cappotte elettrica...
Al primo problema posso staccare tutto e tenermela bella e pronta in manuale???
 
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e mi sono presentato nell'apposita sezione.
Dopo diverse Alfa coupé e berline possedute, ho comprato da tre settimane una Spider 916 2.0 TS Limited Edition, molto bella, con 51400 km tutti tagliandati.
L'unico problema è che, dopo la prima apertura di capote, il copricapote si è rifiutato di alzarsi.
Ho riportato l'auto nell'Officina Autorizzata dove l'avevo comprata, sciroppandomi 265 km scappottato (mi sono sentito come i piloti della Mille Miglia di una volta....), e me l'hanno sistemata, tra l'altro avevano già cambiato il motorino principale.
Tornato a casa, questa volta sono riuscito a fare 3 o 4 cicli e adesso non si riapre più, si stacca il lunottino ma il copricapote non ne vuole sapere di alzarsi, neanche in modalità d'emergenza.
Mi sono letto tutto il thread e l'ho trovato veramente molto esaustivo, c'è un ventaglio ampio di casistica;
la mia domanda è:
qui a Roma sarebbe meglio portare l'auto da un concessionario o da un carrozziere autorizzato?
Non dico che vorrei andare a colpo sicuro, ma almeno da persone che abbiano avuto a che fare con questo problema.
Grazie mille a tutti.
 
Ciao Cabrio benvenuto innanzitutto,
dunque il tuo problema mi sembra lo stesso di quello che aveva LeleV6 ovvero questo:

Io comunque ho risolto il problema ma grazie all'aiuto del meccanico: a quanto pare la non corretta tensione dei cavi (quelli vicino al motorino), avrebbe portato la centralina a segnalare l'errore.

Devi trovare un meccanico capace di regolare i cavi nella tua zona, ti consiglio di non andare da inesperti (perlomeno di Spider).
In bocca al lupo.
 
Grazie mille, Tenerone, adesso qui a Roma sono tutti chiusi;
alla ripresa delle attività, il 3 settembre, ne cercherò uno che abbia avuto a che fare con questo problema....
forse (incrociamo le dita) ho già un'idea, Vi terrò aggiornati. Buona domenica a tutti.
 
Vi aggiorno: dunque, appena ho potuto sono andato da un autorizzato, che mi ha sbloccato la capote, e mi ha detto che il motorino è da cambiare....
peccato che lo stesso sia stato già cambiato a maggio e da allora avrà fatto sì e no 10 cicli apertura/chiusura....
un motore elettrico non dovrebbe dare tutti questi problemi, sono sempre più convinto che si tratti di un problema meccanico dei cavi, del resto LeleV6 ha risolto in questo modo.
Sono un po' dispiaciuto, mi sembra che nessuno voglia perderci un po' di tempo e mettersi lì a fare un réglage di fino, mi verrebbe quasi voglia di andare fino a Brindisi, se non fosse un tantinello lontano.

Adesso proverò ad aprire e chiudere diverse volte, vediamo se riusciamo a superare il record di 3 cicli prima del blocco.... :Bash:
 
Finalmente ho capito come controllare il livello dell'olio della pompa della cappotte!!! :D
e sorpresa: è al livello minimo...
Il meccanico mi ha detto di non preoccuparmi perchè è anche se al minimo nella tolleranza e non è un olio che si "consuma" a meno di perdite che per il momento non ci sono...
Ma se in caso lo voglio rabboccare che olio uso?
in alfa hanno detto di non averce l'olio per la cappotte, dove lo trovo?
anche sul manuale d'officina che ho non viene specificato il tipo solo la quantità 0,61l
voi lo sapete?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' un olio per pistoni idraulici.
Ti consiglierei, più che rabboccare di sostituirlo...